La versione Clubsport celebra il quarantennale della Golf GTI e ne esalta notevolmente l'handling con un'importante iniezione di cavalli
17.01.2017 14:04
Inevitabile raccontare la breve lista di elementi disponibili a partire dallo stile. Tutto si risolve, tanto per cambiare, nella sezione frontale. Il taglio dei fari e della calandra è il medesimo della GTI. La modifica principale riguarda il paraurti anteriore. Modifica che ha una valenza aerodinamica. Questo nuovo elemento ha portato ad un miglioramento dell'afflusso di aria al motore. Esternamente si caratterizza per la presenza di deflettori in nero lucido. La vista laterale conta soltanto il logo Clubsport posto sulle fiancate. Una presenza poco riconoscibile, celata dal colore grigio scuro della vettura in prova. Il dettaglio esclusivo spetta ai cerchi in lega forgiati da 18 pollici (a listino anche quelli da 19”). La coda è l'ultima frontiera della Clubsport.
Coda che si dota di un vistoso spoiler posteriore, più marcato di quello della GTI. Tra questo e il tetto si trova una piccola fessura che incanala l'aria in arrivo. Una soluzione per accrescere la deportanza al retrotreno. Il lato B non si limita però al nuovo alettone, perché sia il diffusore sia i terminali di scarico hanno modificato la propria fattura.
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