Porsche 911 Carrera 4 GTS Cabrio: la prova strumentale

Porsche 911 Carrera 4 GTS Cabrio: la prova strumentale

Abbiamo provato su strada e in pista la 911 col più invitante rapporto qualità – prezzo: ecco come va davvero. 

di Saverio Villa

04.09.2017 14:15

Presentazione

Se di 911 ne sono state vendute più di un milione dal ’63 a oggi, una ragione ci deve pure essere.

Anzi ben più di una, ma sarebbe inutile, ripetitivo e anche un po’ stucchevole discernere di tradizione, fascino, palmares ed evoluzione, riesumando tutto il “blabla” trito e ritrito riguardante questo modello che continua a fare la storia dell’auto.

IL FATTO è che negli ultimi anni - diciamo pure da quando a Weissach hanno adottato un approccio al mercato più speculativo con la 996 del 1997. La “più Porsche tra le Porsche” ha fatto i numeri anche ricorrendo a qualche furbizia commerciale, inserendo continuativamente in listino versioni nuove o pseudonuove e aggiornamenti che non sempre hanno sotteso vere e proprie escalation prestazionali, ma hanno comunque esercitato una certa attrattiva sulla clientela per il loro effetto novità. 

Velocità Massima Km/h
305,3
Spazio di frenata A 100 Km/h-m
30,3
Accelerazione Da 0 a 100 Km/h-s
3”37
Accelerazione Da 0 a 1000 m-s
4”88
Consumo in Autostrada - Km/l
9,785
Consumo Urbano Km/l
7,852
Ripresa Da 80 a 120Km/h IN Vl s
2”36

1 di 5

Design
  • Link copiato

Porsche 911 Carrera 4 GTS Cabrio: la prova strumentale

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese