Trent'anni di Berlingo all'italiana, con Pantani e... Byron Moreno!
Spaziosa e versatile, la Citroën Berlingo è stata un successo in Italia fin dal giorno del lancio, datato 1996. Trent'anni dopo, è ancora possibile vedere i modelli della prima serie sulle nostre strade, mentre nell'immaginario collettivo sono rimasti alcuni popolari spot pubblicitari: dal "Pedala, pedala!" di Marco Pantani 1999 all'inseguimento al sosia dell'arbitro Byron Moreno, subito dopo gli errori costati l'eliminazione dell'Italia ai Mondiali di calcio del 2002 contro la Corea del Sud. Ve li ricordate?
Pubblicato il 20 maggio 2026, 11:23
Da non perdere
Dalla Home
In Edicola

Il nuovo numero di Auto
Tutte le settimana è in edicola il nuovo imperdibile numero di Autosprint con Interviste, Approfondimenti, Servizi, Anticipazioni e immagini bellissime.
Sei già abbonato?Accedi e leggi









