Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ferrari 488 Pista, la corsara si svela in anticipo

Sfuggono in rete le prime immagini della nuova Rossa col V8 più potente nella storia di Maranello

Francesco CollaFrancesco Colla

20 feb 2018 (Aggiornato alle 16:49)

Mantenere il segreto nell'era dei social è molto difficile. Specialmente quando si parla di marchi come Ferrari. Ormai in procinto di presentare una versione speciale della 488, si vede pubblicare in rete alcune immagini, dopo che erano già stati diffusi i primi documenti riguardanti meccanica e materiali. Nonché, ma questo proprio da parte di Ferrari, un primo video in cui si intravede la sportiva mentre affianca in pista una 488 GTE e una 488 GT3.

La novità più importante, oltre all'estetica, riguarda il nome: 488 Pista. Senza dunque scomodare la storica sigla GTO, Maranello gioca facile con la semantica. Grazie al motore V8 portato a quota 700 cavalli, all'aerodinamica derivata dalle vetture che corrono nei campionati GT e al peso estremamente ridotto, sarà sì una stradale, ma pronta a sfidare i cordoli in qualunque momento. Una vocazione corsara espressa anche dalla livrea, che riprende i colori del North American Racing Team, già visti sulla 488 Speciale. Ora rimaniamo in attesa dell'imminente presentazione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi