Ford Focus, primo teaser della quarta generazione

Ford Focus, primo teaser della quarta generazione

La nuova compatta sarà svelata il 10 aprile. Il filmato teaser svela parecchi particolari sul design

di Francesco Forni

03.04.2018 20:10

Nuova Ford Focus, la quarta generazione della compatta del segmento C sarà presentata il prossimo dieci aprile. Il countdown è già abbondantemente iniziato e la Casa dell’Ovale Blu ha pubblicato il primo video teaser.

Il modello della cinque porte hatchback, che assieme alla versione wagon sarà cruciale per il Marchio sul mercato europeo, era già stato “pizzicato” più volte. L’occasione per Ford è stata buona per mostrare alcuni dettagli.

Nuova Ford Focus esprime più personalità, almeno da alcuni particolari rivelati. Ovvero i gruppi ottici anteriori con la luce LED, più acuminati, che dovrebbero indurre a un frontale più aggressivo. E anche il posteriore rivela un design più vistoso, con la scritta centrale “Focuscromata a caratteri di dimensioni notevoli, come stanno usando altri Marchi, ad esempio Volkswagen con T-Roc.

Nuova Ford Focus sarà, al pari di Fiesta, disponibile in quattro allestimenti. Plus, lo sportiveggiante ST, l’esclusivo Vignale e la versione rialzata, in stile crossover, Active. Più tardi arriverà anche Focus RS, la sportiva a trazione integrale che nella generazione uscente ha saputo davvero emozionare.

Ford Focus, video teaser della quarta generazione

Ford Focus, video teaser della quarta generazione

Anticipo del modello che sarà presentato il 10 aprile

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese