Nuova Ford Focus, la quarta generazione della compatta del segmento C sarà presentata il prossimo dieci aprile. Il countdown è già abbondantemente iniziato e la Casa dell’Ovale Blu ha pubblicato il primo video teaser.

Il modello della cinque porte hatchback, che assieme alla versione wagon sarà cruciale per il Marchio sul mercato europeo, era già stato “pizzicato” più volte. L’occasione per Ford è stata buona per mostrare alcuni dettagli.

Nuova Ford Focus esprime più personalità, almeno da alcuni particolari rivelati. Ovvero i gruppi ottici anteriori con la luce LED, più acuminati, che dovrebbero indurre a un frontale più aggressivo. E anche il posteriore rivela un design più vistoso, con la scritta centrale “Focuscromata a caratteri di dimensioni notevoli, come stanno usando altri Marchi, ad esempio Volkswagen con T-Roc.

Nuova Ford Focus sarà, al pari di Fiesta, disponibile in quattro allestimenti. Plus, lo sportiveggiante ST, l’esclusivo Vignale e la versione rialzata, in stile crossover, Active. Più tardi arriverà anche Focus RS, la sportiva a trazione integrale che nella generazione uscente ha saputo davvero emozionare.