Camal Studio, da Torino Super**ga la Caterham Seven con design estremo

Camal Studio, da Torino Super**ga la Caterham Seven con design estremo

Peso di 535 kg, potenza di 240 cavalli e stile sintesi tra retrò e futurismo

di Francesco Forni

09.12.2021 ( Aggiornata il 09.12.2021 09:51 )

Super**ga, il nome, oltre che evocativo è provocatorio, se si pensa a quali lettere al posto dei due asterischi. Il nuovo progetto di Camal Studio, atelier torinese autore di auto decisamente particolari come Palladium, Serpas e Ramusa, evoca la celebre collina della città, dove da inizio Novecento e a più riprese, fino al 1987, il Moto Club Centauro ha organizzato la Sassi-Superga, una gara in salita.

La Camal Studio Super**ga è ideata sulla meccanica, a trazione posteriore, della Caterham Seven 485, proponendo una carrozzeria futuristica nello stile.

Che richiama quello dei modelli da corsa degli anni Venti e Trenta del secolo scorso nel frontale, con citazioni delle hot rod e una coda decisamente fuori dal coro. Non ci sono le portiere, ma all’interno la plancia è digitale, con tre display con dettagli di lusso, ma anche la bombola del protossido di azoto.

Peso di 535 kg

Il motore è il 2 litri aspirato Ford Duratec da 240 cavalli, il peso è limitato a 535 kg e consente un’accelerazione da 0-100 km/h in 3,4 secondi e una velocità massima di 225 km/h.

Super**ga al momento è digitale, ma Camal Studio si propone di realizzarla in piccola serie, al prezzo di 300.000 euro più IVA.

Leggi anche: le altre news su Camal Studio

Camal Studio Super**ga

Camal Studio Super**ga

Lo studio torinese presenta un progetto futuristico basato sulla Caterham Seven

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese