Audi Q6 e-tron, uguale eppure diversa da Macan

Audi Q6 e-tron, uguale eppure diversa da Macan

Presentazione nei prossimi mesi per il suv elettrico che andrà a posizionarsi nel segmento D. L'architettura PPE, alla prima applicazione in casa Audi, è condivisa con Macan elettrico

04.01.2022 ( Aggiornata il 04.01.2022 16:18 )

In comune avranno la tecnica, l'architettura PPE, ma saranno visioni sostanzialmente diverse nel design, pur dalla medesima prospettiva elettrica. Audi Q6 e-tron rappresenta con gli ultimi muletti avvistati su strada quanto vada in una direzione altra rispetto a Porsche Macan elettrica.

Se Porsche ha optato per linee morbide, sportive e dal profilo in coda piuttosto spiovente, Audi indirizza gli sguardi a una funzionalità superiore, operando nel segmento D premium. Così, coda più angolata e disegno "comodo" rispetto ai canoni suv-coupé.

Muscoli in vista

Non rinuncia a trasmettere comunque un dinamismo nelle proporzioni, nello specifico con archi passaruota posteriori piuttosto pronunciati e sporgenti rispetto alla cabina abitacolo. Si presenta con questa postura, su strada, nelle immagini diffuse su Instagram da Car Spy Media.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da carspymedia (@carspymedia)

PPE all'esordio

Il debutto è programmato nel corso del 2022, anno che per Audi sarà anche di altri due suv, il restyling dell'e-tron e l'inedita Q9, maxi-suv da posizionare al vertice della gamma.

Quanto alle specifiche tecniche del Q6 e-tron, sappiamo come l'architettura PPE operi a 800 volt e preveda una potenza di ricarica fino a 350 kW in corrente continua. Con Q6 e-tron avremo la prima applicazione, successivamente sarà la volta della A6 e-tron e di un'ulteriore proposta berlina.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese