Pagani C10, Horacio disegna il teaser della nuova hypercar

Pagani C10, Horacio disegna il teaser della nuova hypercar

Il fondatore della Casa di San Cesario sul Panaro ha disegnato alcuni bozzetti della nuova C10 che uscirà a settembre

di Redazione

30.08.2022 ( Aggiornata il 30.08.2022 14:48 )

Manca sempre meno alla presentazione della nuova creatura di Pagani, finora conosciuta con la sigla C10. Una supersportiva che avrà il compito di sostituire la Huayra, evolvendone i concetti e mantenendone la filosofia costruttiva e lo stile a metà tra il design e l'arte. La Casa ha deciso di anticipare le forme della nuova hypercar attraverso un teaser davvero particolare, pubblicando un breve video in cui è Horacio Pagani a disegnare le linee della nuova C10. La presentazione ufficiale del nuovo modello è prevista per il 12 settembre.

Pagani Huayra Codalunga, sognando gli anni Sessanta

Pagani, si continua con il V12

Dopo Zonda e Huayra si sta per aprire un terzo capitolo nella storia di Pagani, con la nuova C10. Una sigla provvisoria visto che, come tradizione per la Casa di San Cesario sul Panaro, i nomi delle vetture sono sempre ispirati ai venti e alle brezze. Per ammirare la nuova creatura di Horacio Pagani occorrerà aspettare ancora un paio di settimane. Nel frattempo, il brand ha pubblicato sui social un video teaser che mostra lo stesso Horacio disegnare alcuni bozzetti della C10, lasciandone così intuire le forme della carrozzeria.

Nei pochi dettagli che si intravedono nel breve video, il nuovo modello sembra essere fedele nello stile alla Huayra, costituendone quindi un'evoluzione. Confermando anche lo schema di tradizionale coupé a due posti con motore posteriore-centrale. Niente elettrico, almeno per adesso: Pagani ha infatti confermato che la casa sta lavorando a unità a zero emissioni e alle batterie, ma si tratta di un programma di sviluppo a lungo termine, per realizzare, quando sarà il momento, il miglior compresso tra prestazioni, autonomia e peso. Il presente è ancora endotermico.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese