Škoda, nuovo logo e nuova brand identity per il Marchio boemo

Škoda, nuovo logo e nuova brand identity per il Marchio boemo

La Casa rinnova il suo linguaggio di design e punta con forza sull'elettrificazione, annunciando tre nuove BEV da qui al 2026

di Gianluca Guglielmotti

31.08.2022 10:17

Rivoluzione in casa Škoda. La Casa boema, che punta alla carbon neutrality, entra dritta nel futuro con una nuova identità: cambia il linguaggio di design, con inedito logo che prende il posto della storica freccia alata (che, comunque, non scomparirà del tutto), ma anche il posizionamento. Il Marchio vuole, infatti, distinguersi maggiormente dai competitor e, al tempo stesso, dagli altri brand del gruppo Volkswagen. Ne è un chiaro esempio il concept Vision 7S, finalmente svelato, che anticipa un prossimo modello elettrico ai vertici della gamma in arrivo entro in 2026 preceduto da altri due BEV.

Škoda Vision 7S Concept

Škoda Vision 7S Concept

Škoda presenta il concept 7S, manifesto della nuova identità della Casa boema

Guarda la gallery

Nuova Corporate Identity Škoda: logo, colori, elettrificazione

Oggi è un giorno molto speciale nella storia di Škoda Auto - ha affermato il CEO Klaus Zellmer – con il concept Vision 7S mostriamo la nuova identità del Brand, inclusi il nuovo logo e l’aggiornamento della Corporate Identity. Stiamo accelerando sull’elettrificazione: entro il 2026, infatti, lanceremo tre nuovi modelli a zero emissioni (mantenendo, comunque propulsori endotermici altamente efficienti anche nel 2030, come nuova Octavia, con una proporzione di vetture 70% EV e 30% combustione ndr); inoltre, nei prossimi cinque anni investiremo 5,6 miliardi di euro nella mobilità elettrica, per una riduzione delle emissioni del 50% entro il 2030, e 700 milioni nella digitalizzazione”. L’evento, intitolato “Explore More”, è importantissimo per il Marchio ceco, che si prepara a una svolta epocale.

Innanzitutto, la spinta sulla mobilità elettrica, con nuovi colori che simboleggiano ecologia e sostenibilità: si tratta di due tonalità di verde, Emerald e Verde Elettrico, che compariranno gradualmente sia nei materiali di informazione e comunicazione del brand, che su modelli e sedi dei partner autorizzati. Inoltre, viene svelato il rinnovato logo. Formato dal lettering ŠKODA con segno diacritico (detto “há?ek”) integrato nella prima lettera, è stato scelto perché più semplice da riconoscere e identificare; ma attenzione, lo storico logo della freccia alata non va in pensione: verrà utilizzato soprattutto per la comunicazione digitale, in forma semplificata e bidimensionale. I valori, comunque rimangono quelli di sempre: ottimo rapporto qualità/prezzo, soluzioni intelligenti e filosofia “cliente-centrica”.

Škoda, le batterie per le MEB si assemblano in casa

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese