Maserati Granturismo V6, è il turno della versione con il Nettuno

Maserati Granturismo V6, è il turno della versione con il Nettuno

Dopo aver rivelato le soluzioni dell'elettrica Folgore, verso il debutto di Maserati Granturismo tocca alla versione con motore 3 litri V6 rivelare alcune specificità

15.09.2022 ( Aggiornata il 15.09.2022 15:29 )

L'erede vera del modello tra i più longevi della storia recente del Tridente è lei. Maserati Granturismo V6. "Quella con il Nettuno", potremmo riassumerla in breve. Già, perché Granturismo Folgore sarà qualcosa di inedito, un capitolo nuovo e sicuramente interessante per l'interpretazione elettrica, tuttavia, il fascino della formula sportiva granturismo con motore termico resta iconico.

Lo è per come ha accompagnato Maserati nei decenni. Non è un caso che la Granturismo V6, a un passo dalla presentazione, per le strade del Belpaese stia portando un 75th, sul vetro laterale, che è un celebrare la ricorrenza dei 75 anni dal debutto della Maserati A6 1500.

Il concetto incarnato dalle auto gran turismo è di una sportività di alto livello, quindi prestazioni accompagnate dal lusso e dalla comodità in grado di assecondare le lunghe distanze.

Maserati Granturismo V6

Maserati Granturismo V6

Accanto alla versione elettrica, Granturismo sarà anche V6 benzina. Il 3 litri twin turbo Nettuno produrrà una potenza di circa 630 cavalli, replicando i valori già della MC20

Guarda la gallery

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese