Maserati Granturismo V6, è il turno della versione con il Nettuno

Maserati Granturismo V6, è il turno della versione con il Nettuno

Dopo aver rivelato le soluzioni dell'elettrica Folgore, verso il debutto di Maserati Granturismo tocca alla versione con motore 3 litri V6 rivelare alcune specificità

15.09.2022 ( Aggiornata il 15.09.2022 15:29 )

Motore Nettuno 3 litri

Maserati GranTurismo Folgore

Maserati GranTurismo Folgore

Maserati ha portato la nuova GranTurismo elettrica sulle strade della California, in attesa della presentazione ufficiale del modello prevista per il 2023

Guarda la gallery

Sotto il cofano della nuova Granturismo ci sarà l'unità V6 turbocompressa da 3 litri, il Nettuno portato all'esordio sulla MC20 e, successivamente, applicato al Grecale Trofeo. Ci aspettiamo il medesimo livello di potenza, 630 cavalli, trasmessi alle ruote da un cambio automatico 8 marce.

Interni comodi più di una 2+2

Allestimento che sarà anche della 2+2 del Tridente, insieme a Granturismo Modena. Diversa dalla MC20 lo sarà non solo per l'extra di abitabilità interna ma, soprattutto, per i contenuti di comfort specifici.

La configurazione dell'abitacolo è già trapelata dall'introduzione della versione Folgore, lo schema 2+2 dove i sedili posteriori paiono offrire abitabilità e spazio superiori all'ordinario, perlomeno fino a un certo limite di altezza degli occupanti. Ancora, la cura dei materiali, l'ampio tunnel centrale a fare da poggiabraccio esteso e spazi portaoggetti definiscono gli interni.

 

Quanto al design esterno, incontra la funzione specifica delle esigenze di raffreddamento superiori la fascia frontale, con la griglia inferiore aperta. Richiama la MC20 il disegno dei gruppi ottici a gemme verticali, mentre la calandra ha contorni tondeggianti in un profilo disegnato sbalzo e dai raccordi morbidi alle estremità del paraurti.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese