Hummer protagonista dei nuovi Call Of Duty

Hummer protagonista dei nuovi Call Of Duty

Il modello elettrico GMC Hummer EV sarà tra le vetture utilizzabili nelle versioni Warzone 2.0 e Modern Warfare II del videogioco 

di Redazione

16.09.2022 ( Aggiornata il 16.09.2022 12:26 )

Due pilatri del proprio settore, uno dei videogiochi, l'altro dei pick-up amatissimi negli Stati Uniti stanno per incontrarsi. Il GMC Hummer EV, tra i modelli più apprezati del segmento entrerà a far parte della gamma di mezzi utilizzabili sul famoso gioco di guerra per console Call Of Duty che ad oggi conta 18 capitoli ufficiali, 11 spin-off, con ben 520 milioni di giocatori in tutto il mondo.

Volkswagen studia un pick-up elettrico per il mercato americano

Il green...in guerra

L'elettrico sbarca anche nei videogiochi. Il GMC Hummer EV è un vero e proprio "bestione" delle strade: questo pick-up dal peso di oltre 4 tonnellate è equipaggiato con un motore da ben 1.000 CV. Nonostante il peso si rivela decisamente veloce, con l'assetto che cambia nel momento in cui viene spinto a fonda l'acceleratore. Il muso infatti si alza, mentre tutta la potenza si concentra sul posteriore. La grande pecca di questo modello? Il prezzo, che ammonta a circa 120mila euro. Ma niente paura, non è necessario spendere tutti questi soldi per guidarne uno, ma basterà giocare a Call Of Duty nelle versioni Warzone 2.0 e nella nella campagna per giocatore singolo Modern Warfare II, disponibile dal 28 ottobre 2022.

"Per i giocatori di tutto il mondo"

Duncan Aldred, vicepresidente di Global Buick e GMC ha annunciato la novità in un comunicato stampa: "Il GMC Hummer EV Pickup è il primo completamente elettrico al mondo. Ora sta entrando nel mondo dei videogiochi dove definirà un nuovo capitolo di capacità e riunirà i giocatori di tutto il mondo. L'introduzione in Call of Duty consentirà ai giocatori di elevare la loro esperienza e di offrire un nuovo modo di giocare, grazie a un veicolo elettrico quasi silenzioso e ad alta velocità".

Il direttore delle partnership globali di Activision, William Gahagan ha invece commentato: "Siamo entusiasti di portare il GMC Hummer EV Pickup nell'ovile di Call of Duty: Modern Warfare II e Call of Duty: Warzone 2.0. Non c'è niente di meglio che guidare in Call of Duty: Warzone 2.0 con un veicolo completamente elettrico da 1.000 cavalli. Non vedo l'ora che i giocatori possano metterci le mani sopra questo autunno".

GMC Hummer EV, mille cavalli a cielo aperto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese