Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Volkswagen studia un pick-up elettrico per il mercato americano

Lo ha confermato Scott Keogh, CEO di Volkswagen Group of America

Volkswagen studia un pick-up elettrico per il mercato americano

Francesco ForniFrancesco Forni

20 apr 2022

Il mercato americano e le auto elettriche sono due obiettivi cruciali dei colossi dell'auto tedesca. Una delle sintesi di questi due fronti può essere considerato il pick-up, mezzo preferito degli automobilisti statunitensi, con la propulsione alimentata dalle batterie.

La concorrenza americana si sta attrezzando con Ford F-150 Lightning, Tesla Cybertruck, Rivian R1T, GMC Hummer EV o Ram Revolution.

Volkswagen ha dei progetti, confermati da Scott Keogh CEO di VW Group of America, in un’intervista a Business Insider. Il manager sostiene che proporre un pick-up a zero emissioni sia un’enorme opportunità per il Marchio, un modo efficace per piantare la propria bandiera in un mercato prestigioso dove Volkswagen è spesso andata a sprazzi.

L'obiettivo sarebbe quello di far cambiare idea ai clienti americani appassionati di truck e molto fedeli a Case come Ram, Ford o Chevrolet. Ma come è successo con Tesla per berline e Suv, potrebbe accadere anche per i pick-up: del resto lo hanno opensato i Costruttori tradizionali e quelli di EV.

Volkswagen, arriverà un aiuto da Ford?

Keogh ha prospettato la possibilità di progettare e realizzare un pick-up elettrico in proprio. I tempi sono stretti, ma la collaborazione con Ford potrebbe dare una grossa mano. E portare nuovi frutti.

Leggi anche: Auto numero 5 è in edicola

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Touring Superleggera Veloce12 Barchetta, mi ritorni in mente 550 Maranello

Esordio in California per l'ultima creatura Touring Superleggera, la versione scoperta della Veloce 12, su base Ferrari 550 Barchetta e con cambio manuale

Nuova Jeep Cherokee porta al debutto il motore full hybrid

Modello destinato unicamente ai mercati nord americani, sotto al cofano nasconde un'applicazione ibrida inedita per Stellantis e con un cuore termico europeo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi