Volkswagen studia un pick-up elettrico per il mercato americano

Volkswagen studia un pick-up elettrico per il mercato americano

Lo ha confermato Scott Keogh, CEO di Volkswagen Group of America

di Francesco Forni

20.04.2022 ( Aggiornata il 20.04.2022 09:53 )

Il mercato americano e le auto elettriche sono due obiettivi cruciali dei colossi dell'auto tedesca. Una delle sintesi di questi due fronti può essere considerato il pick-up, mezzo preferito degli automobilisti statunitensi, con la propulsione alimentata dalle batterie.

La concorrenza americana si sta attrezzando con Ford F-150 Lightning, Tesla Cybertruck, Rivian R1T, GMC Hummer EV o Ram Revolution.

Volkswagen ha dei progetti, confermati da Scott Keogh CEO di VW Group of America, in un’intervista a Business Insider. Il manager sostiene che proporre un pick-up a zero emissioni sia un’enorme opportunità per il Marchio, un modo efficace per piantare la propria bandiera in un mercato prestigioso dove Volkswagen è spesso andata a sprazzi.

L'obiettivo sarebbe quello di far cambiare idea ai clienti americani appassionati di truck e molto fedeli a Case come Ram, Ford o Chevrolet. Ma come è successo con Tesla per berline e Suv, potrebbe accadere anche per i pick-up: del resto lo hanno opensato i Costruttori tradizionali e quelli di EV.

Volkswagen, arriverà un aiuto da Ford?

Keogh ha prospettato la possibilità di progettare e realizzare un pick-up elettrico in proprio. I tempi sono stretti, ma la collaborazione con Ford potrebbe dare una grossa mano. E portare nuovi frutti.

Leggi anche: Auto numero 5 è in edicola

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese