La figlia DeLorean presenta un concept ispirato alla DMC-12

La figlia DeLorean presenta un concept ispirato alla DMC-12

E' fuori dalla "linea diretta" dalla Alpha5, ma è sempre un omaggio al mitico passato

di Francesco Forni

02.11.2022 ( Aggiornata il 02.11.2022 09:18 )

DeLorean Model – JZD, ecco un altro omaggio alla indimenticata DMC-12. Un altro ritorno al futuro dopo l'esordio a Pebble Beach di Alpa5, che possiamo considerare l'erede più o meno diretta.

Si tratta di una supersportiva, di cui l'assemblaggio è stato ottimisticamente annunciato a partire da gennaio 2023 a Detroit, con la firma Kat DeLorean, figlia di John Z. DeLorean, a capo della DNG Motors (DeLorean Next Generation Motors).

Si profila quindi un derby con Alpha5 e la Delorean Motor Company. Per ora i dati tecnici della Model - JZD non sono stati annunciati. 

Le forme sono molto più sportive rispetto alla DMC 12 originale, anche se rimangono le iconiche portiere ad ali di gabbiano.

Chi vincerà il derby?

DNG Motors ha dichiarato. "Abbiamo a disposizione alcune delle migliori menti automobilistiche del settore, insieme a una parte del team originale che ha contribuito a creare la prima iconica DeLorean più di 40 anni fa. Puntiamo un nuovo tipo di società di mobilità, che l’industria non ha mai visto prima, che si concentra sulle persone e restituisce alla società”.

Per ciò intendendo sinergie con altri protagonisti del mondo auto e programmi per giovani studenti finalizzati a inserirli nel settore.

Buone intenzioni, ma c'è un derby da vincere. Rimarrà solo una DeLorean, entrambe o nessuna?

Potrebbe interessarti: DeLorean Alpha5, ritorno al futuro della sportiva 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese