Nuova McLaren 720S GT3 EVO: l'evoluzione per i purosangue delle corse

Nuova McLaren 720S GT3 EVO: l'evoluzione per i purosangue delle corse

Destinata sia alle competizioni di nuova costruzione e sia come pacchetto di aggiornamento per un'auto già esistente, la 720S GT3 EVO sarà omologata per la stagione 2023

di Redazione

16.02.2023 ( Aggiornata il 16.02.2023 16:06 )

McLaren ha presentato il suo nuovo gioiello: la 720S GT3 EVO, progettata per sfruttare e dar seguito al successo della 720S in testa al campo GT3 internazionale nella stagione 2023 ed in futuro. Destinata sia alle competizioni di nuova costruzione e sia come pacchetto di aggiornamento per un'auto già esistente, la 720S GT3 EVO sarà omologata per la stagione 2023. Le modifiche riflettono l’esperienza acquisita con la 720S GT3 e il feedback dei team, imponendosi come la vettura GT3 di punta sin dalla sua prima gara.

La 720S GT3 EVO si distingue dal suo predecessore per diversi importanti miglioramenti che hanno interessato la carrozzeria, tra cui è compreso il paraurti anteriore e lo splitter, dotato di chiusure a sgancio rapido per una facile rimozione e sostituzione. Essi presentano un'aerodinamica migliorata, progettata per aumentare la deportanza complessiva, nonche? spostare l'equilibrio generale in avanti e rendere la vettura piu? solida nel traffico.

La nuova McLaren 720S GT3 EVO

La nuova McLaren 720S GT3 EVO

McLaren ha presentato la 720S GT3 EVO, destinata sia alle competizioni di nuova costruzione che a quale pacchetto di aggiornamento per un'auto esistente e sarà omologata per la stagione 2023.

Guarda la gallery

Nello specifico

Il cofano motore e? stato ridisegnato con prese d’aria ed appendici aerodinamiche che ne migliorano le prestazioni di raffreddamento, mentre le posizioni delle luci ausiliarie sono state modificate per una migliore visibilita? notturna per le gare di durata. Passando alla parte posteriore, il meccanismo dei tralicci dell'ala puo? essere regolato con facilità e il carrello dell'ala posteriore e? piu? alto per aumentare la deportanza senza alterare l'equilibrio generale.

La 720S GT3 EVO presenta poi nuovi ammortizzatori regolabili a 4 vie Ohlins TTX40 con pistoni ad alta frequenza e lunghezze regolabili. Sia l'avantreno che il retrotreno sono stati modificati, con l'avantreno che e? ora regolabile per migliorare le opzioni di gestione degli pneumatici, compresa una nuova forcella per aumentare l'inclinazione. Il posteriore ha una geometria per adattarsi ai cambiamenti di assetto.

Nuovi nche i montanti dei bracci delle sospensioni, con la parte anteriore dotata di una pinza del freno imbullonata per cambi rapidi dell'intero sistema e una forcella del tirante incorporata, che la rende piu? robusta nelle situazioni di contatto ruota-ruota. Questo vale anche per il montante posteriore, che presenta anche una geometria migliorata per la gestione degli pneumatici, aumentando le possibilita? di setup. I freni della GT3 EVO ora hanno campane chiuse per una maggiore durata del disco. L'auto è ordinabile da oggi.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese