Listino auto nuove

Auto nuove: listino prezzi

Ter tutte le auto presenti nel listino di Auto.it sono indicati i prezzi, con un range dal prezzo minimo al prezzo massimo, a secondo degli allestimenti. Per ogni allestimento è indicato difatti listino prezzi che può essere aggiornato, aggiungendo gli optional desiderati, nel configuratore. Il prezzo finale è quindi quello reale, al nette delle eventuali possibili offerte. 

Offerte e promozioni auto nuove

Il mercato delle auto nuove con le sue offerte e promozioni, a seguito della pandemia, ha subito una vera e propria rivoluzione, con tempi di consegna delle vetture che si sono allungati in maniera esponenziale. Allo stesso modo stanno cambiando le abitudini degli acquirenti che sempre di più si rivolgono al mercato dell’usato. Se si vuole acquistare un’auto nuova quindi bisogna fare attenzione alla possibilità di un acquisto a chilometro zero, oppure alle offerte che a volte riguardano auto giunte a fine produzione prima di un restyling. Se possibile poi non conviene mai acquistare un’auto negli ultimi mesi dell’anno, in particolar modo se si ha intenzione di rivenderla dopo pochi anni per poi procedere a un nuovo acquisto. Altra cosa da tener presente sono le offerte legate alle rottamazioni, che generalmente sono a loro volta legate a eventuali incentivi del governo. In questo caso, possedendo un’auto usata, purchè marciante, da rottamare, è possibile avere delle forti riduzioni di prezzo, tanto più altre quanto maggiore è il valore dell’auto che si intende acquistare. Attenzione: non conviene mai acquistare una vettura che sta uscendo di produzione o che sta per avere un restyling, se si intende venderla dopo poco: si rischierebbe di vedersela svalutare pesantemente pochi mesi dopo l’acquisto. 

Auto nuove economiche: sceglierle e confrontarle

Le auto nuove si distinguono, oltre che per tipologia (SUV, City car, Berlina, Station Wagon, etc.) anche per il costo, che all’interno dello stesso segmento può variare in maniera significativa a secondo del modello scelto e dalla Casa costruttrice. Così nel listino si può selezionare una tipologia di vettura (ad esempio SUV) ed impostare una fascia di prezzo desiderata, con un tetto massimo di spesa che rispecchi la propria capacità di acquisto, ad esempio un’auto nuova economica. Non solo: i risultati della ricerca possono anche essere confrontati tra di loro, mettendo a paragone le caratteristiche principali delle vetture di proprio interesse (costo, potenza, consumi, dimensioni, etc.)

Auto nuove: schede tecniche

Per ogni auto nuova, presente nel listino auto nuove di auto.it, è presente una scheda tecnica che riassume tutte le caratteristiche significative dell’auto che si ha intenzione di acquistare o della quale si stanno cercando informazioni. La scheda tecnica contiene informazioni sulle dimensioni dell’auto (passo, altezza, lunghezza, capacità del bagagliaio), le prestazioni come la velocità massima, i consumi (consumo urbano, consumo extraurbano e consumo misto / combinato), le emissioni di CO2 e le caratteristiche come la potenza, la tipologia del cambio e il numero dei posti. 

Elenco marche automobili: la lista con i modelli 

Tutte le auto presenti nel listino auto nuove di auto.it sono ordinate e raggruppate per marca. La lista delle marche delle auto di auto.it, rappresenta quindi il cardine di navigazione del sito. La lista delle auto nuove viene aggiornata in maniera automatica aggiungendo e togliendo allestimenti, modelli di auto e anche marche quando questi entrano o escono dal mercato delle auto nuove. 

Cerca la tua nuova auto

Carrozzeria

Fascia di prezzo

Min

Max

Centro Prove

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi