Nuove Lancia, gli interni saranno così

Nuove Lancia, gli interni saranno così

Ecco le prime immagini degli interni di Emozione Pu+Ra, il concept che delinea la base stilistica delle Lancia del futuro

di Redazione

07.04.2023 ( Aggiornata il 07.04.2023 11:30 )

Il conto alla rovescia per conoscere il futuro di Lancia, continua scandito dalle anticipazioni che la Casa Italiana sta pubblicando su Emozione Pu+Ra il concept che sarà la scintilla delle vetture, tutte elettrificate, dei prossimi 10 anni.

Di questa base che definirà il design - la tecnica è nota con le diverse declinazioni delle piattaforme STLA - abbiamo visto gli esterni, ora tocca agli interni grazie alle prime immagini ufficiali.

Abitacolo accogliente come il salotto di casa

E’ il tunnel centrale il primo dettaglio che colpisce, con i suoi pochi ed essenziali comandi. Sulla parte superiore trovano posto i quelli dedicati al cambio automatico, integrati con il tasto “B” dedicato alle funzioni del freno rigenerativo del motore elettrico. Sui suoi lati, altri tasti che potrebbero servire ad azionare i comandi elettrici dei sedili.

Linee semplici, usate per definire il nuovo concetto di spazio interno in Lancia: l’abitacolo deve dare l’idea di salotto di casa ed ecco che, sul tunnel, in intravede quello che sembra un tavolino ad uso di porta oggetti.

Lancia eco-sostenibile

Green nelle emissioni, ma anche per i materiali perché gli interni, realizzati con Cassina, sono di velluto di alta qualità, realizzato al 100% con fibre naturali prodotte con un processo certificato a basse emissioni. Infatti, Lancia punta a diventare il marchio di Stellantis con la più alta percentuale di materiali riciclati: il 50% delle superfici che si potranno toccare nelle vetture future saranno realizzate con materiali eco-sostenibili.

“Il nuovo Concept Lancia, il manifesto 100% eclettico che rappresenta la visione del marchio per i prossimi 10 anni riunisce i valori del design degli interni che hanno ispirato lo sviluppo dei nostri futuri modelli: italianità, eclettismo, home feeling e rivisitazione della tradizione. Il Concept Lancia sarà la massima espressione della “Sostenibilità by Lancia” che abbiamo chiamato Sustylenability e grazie alla collaborazione con Cassina, eccellenza del made in Italy dell’arredamento di alta gamma, ci consentirà di avere degli interni che prendono ispirazione dalle nostre abitazioni” ha dichiarato Luca Napolitano, CEO Lancia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese