Nuova Skoda Superb prepara l'uscita sul mercato con il nuovo ibrido

Nuova Skoda Superb prepara l'uscita sul mercato con il nuovo ibrido

Accanto ai motori mild hybrid, Superb berlina e Combi saranno anche PHEV e l'attesa è sul nuovo sistema 1.5 litri. Presentazione in autunno per le due segmento E Skoda

26.04.2023 ( Aggiornata il 26.04.2023 16:48 )

Diversamente da una Passat che sarà esclusivamente Variant, nuova Skoda Superb conferma la proposta di due soluzioni di carrozzeria: berlina e station wagon, Combi.

Due progetti - Superb e Passat - strettamente collegati, poiché la wagon Volkswagen nasce su un progetto curato da Skoda e destinato alla produzione presso lo stabilimento ceco di Bratislava. 

Quando arriverà sul mercato?

In casa Skoda (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) anticipano una presentazione che si terrà il prossimo autunno per le due proposte Superb di quarta generazione. Oltre a rivelare le due silhouette, c'è la conferma della configurazione hatchback per la sua segmento E: ampia apertura del portellone rispetto alle berline tre volumi ordinarie, le sedan con l'apertura del solo baule, separato dal lunotto.

Motori, dal diesel all'ibrido plug-in

Il design anticipa linee spigolose, evidenziate dalle forme dei fari, che potrebbero seguire gli stilemi lanciati con la Octavia. Dalla versione Superb Combi avremo una versatilità d'uso e facilità di carico ancora maggiore.

Entrambe saranno motorizzate con unità benzina e diesel, mild hybrid e plug-in hybrid. L'attesa su quest'ultimo fronte è per il nuovo sistema 1.5 turbo benzina, l'Evo 2 che progressivamente sostituirà le motorizzazioni incentrate sull'1.4 TSI.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese