Peugeot 3008 e 5008 mild hybrid, ordini aperti: ecco i prezzi

Peugeot 3008 e 5008 mild hybrid, ordini aperti: ecco i prezzi

La proposta mild hybrid Peugeot, con cambio elettrificato come già altri modelli del Gruppo Stellantis, è particolarmente interessante per i frangenti di guida in elettrico che propone

03.05.2023 ( Aggiornata il 03.05.2023 16:48 )

La soluzione di ibrido leggero di Stellantis, introdotta a partire dai modelli Jeep e Fiat, approda in Peugeot (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) con i suv 3008 e 5008 mild hybrid. Entrambi ordinabili in Italia, dove le prime consegne sono previste prima dell'estate, sfoggiano la trasmissione elettrificata grazie alla quale è possibile ottenere un mild hybrid in grado di produrre trazione in modalità elettrica.

I frangenti di utilizzo sono particolarmente ristretti, tuttavia vanno oltre le funzioni convenzionali di recupero energetico, supporto al motore termico in fase di spinta e coasting a motore spento. Queste le prerogative dei classici "super-alternatori", collegati al motore.

Nuovo Peugeot 3008 plug-in hybrid: le foto del restyling

Nuovo Peugeot 3008 plug-in hybrid: le foto del restyling

Il SUV del Leone cambia pelle ma non sostanza. Il nuovo 3008 puo? esser scelto con motorizzazione plug-in hybrid, a due o quattro ruote motrici, e con motori a benzina o Diesel. Ecco tutte le foto che finalmente svelano le nuove forme muscolose del frontale, i gruppi ottici aggiornati e le nuove prese d'aria del paraurti. Anche gli interni hanno subito un aggiornamento di metà carriera con un nuovo schermo centrale per l’Infotainment digitale, Peugeot i-Cockpit e ADAS per la sicurezza alla guida

Guarda la gallery

Parcheggio, guida in colonna e avvio in elettrico

 Con il mild hybrid sul cambio doppia frizione 6 marce, invece, sono possibili delle funzioni di guida in elettrico che permettono di parcheggiare sfruttando la potenza erogata dal piccolo motorino che opera sul cambio.

Ancora, è possibile procedere nelle fasi di guida in coda, a bassa velocità, sfruttando il motorino elettrico se la carica della batteria è sufficiente. L'accumulatore è da 0,89 kWh con una tensione di 48 volt. Anche l'avvio dell'auto è prodotto dal motorino del mild hybrid.

Giù consumi ed emissioni

In questo sistema, l'unità turbo benzina 3 cilindri, 1.2 litri, eroga 136 cavalli e 230 Nm. Il vantaggio in termini di emissioni dell'introduzione del mild hybrid si attesa su percentuali dichiarate da Peugeot nell'ordine del -15% sul fronte dei consumi. Emissioni di Co2 che partono da 126 g/km su Peugeot 3008 Hybrid 136 e-DCS6.

I prezzi e gli allestimenti

Sul mercato italiano, 3008 e 5008 mild hybrid, possono essere scelte in tre allestimenti. Gli ordini sono già aperti e il listino prezzi parte da 37.520 euro per 3008 Active Pack; a 40.670 euro in prezzo d'attacco di 5008. 

L'allestimento intermedio, Allure Pack, è proposto rispettivamente a 40.570 euro e 43.720 euro. Infine, il top di gamma GT parte da 42.520 euro su Peugeot 3008 mild hybrid, da 45.670 euro su 5008.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese