Fiat 600e, eccola ancora una volta: lo stile è senza segreti

Fiat 600e, eccola ancora una volta: lo stile è senza segreti

Le riprese effettuate a inizio maggio a Roma si inseriscono nel supporto Fiat al Meeting sulla Fraternità Umana. Fiat 600e mostra nuovamente il design, presentazione attesa il 4 luglio

09.06.2023 ( Aggiornata il 09.06.2023 15:45 )

Roma, via della Conciliazione, è stato lo sfondo che per primo ha rivelato la Fiat 600e, impegnata nel corso di riprese per spot promozionali. Poi, le sequenze girate alle Cinque Terre. Ancora, la Puglia. 

Il suv urbano elettrico - atteso anche con motorizzazione mild hybrid 1.2 litri - adesso spiega il perché di quel contenuto, delle riprese effettuate con la Basilica di San Pietro sullo sfondo.

Fiat, nuova 600 e il supporto al meeting sulla Fraternità Umana

La clip Open Doors è stata girata per accompagnare il meeting del 10 giugno a Roma, l'Incontro mondiale sulla Fraternità umana, della Fondazione Fratelli Tutti, al quale Fiat (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) è a supporto. 

600e per indicare l'elettrica

La diffusione del video è l'occasione per osservare meglio il design della Fiat 600 elettrica, che in linea con la sigla abbinata alla 500 elettrica, sceglie 600e per indicare la versione a zero emissioni del suv urbano. L'abbinamento del motore da 156 cavalli alla batteria da 54 kWh è una delle opzioni attese.

Il frontale riprende numerose soluzioni di stile del mondo 500e, a partire dai gruppi ottici. Il trattamento della fascia  tra i fari ha nervature che rappresentano un altro stilema Fiat, non a caso abbinato anche alla Topolino. 

Dimensioni da B-suv molto compatto

Diversamente da Jeep Avenger, con la quale la nuova 600 condivide la base tecnica e le dimensioni (saremo nell'ordine dei 4,10 metri di lunghezza), le maniglie delle portiere posteriori sono in un'installazione convenzionale e non sul montante).

Interni, le scelte uniche in plancia

A bordo, invece, il carryover è naturalmente vasto: dal volante ai tasti in plancia, passando per la strumentazione digitale e lo schermo dell'infotainment.

Sono specifiche, completamente diverse, le soluzioni di design sul piano superiore della plancia stessa. La palpebra ovale intorno alla strumentazione e il semi-ellisse alla base del parabrezza rappresentano tratti caratteristici, distintivi, della Fiat 600e.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese