XEV YoYo my 2023, la citycar elettrica si aggiorna

XEV YoYo my 2023, la citycar elettrica si aggiorna

La piccola vettura a batteria si rinnova nei contenuti e nell'aspetto: ecco cosa c'è di nuovo

di Giulia Marrone

16.06.2023 ( Aggiornata il 16.06.2023 10:58 )

È stata presentata nel cuore di Milano la XEV YoYo my2023, la city car 100% elettrica, pensata per chi vuole essere agile nel traffico senza rinunciare a un tocco di stile riconoscibile e deciso. Raggiunge i 90 km orari e ha 150 km di autonomia: due elementi che possono ribaltare il pregiudizio degli scettici sull’elettrico e convincere ancora di più chi apprezza la possibilità di muoversi a zero emissioni, sul tessuto cittadino. A questo puzzle si aggiunge una novità importante: la battery swapping. Oltre a poter ricaricare la batteria, di nuova generazione, in casa o presso i punti di ricarica pubblica, è possibile sostituirla con un’altra pronta all’uso presso le apposite stazioni. Inoltre, sono allo studio accordi e partnership che costelleranno il futuro di novità.

XEV YoYo my2023

XEV YoYo my2023

La piccola elettrica cittadina si aggiorna nello stile e nei contenuti

Guarda la gallery

XEV YoYo, più comfort e prestazioni

Il team di lavoro della Casa torinese si è concentrato per offrire qualche spunto in più, rispetto alla versione precedente, sia sotto l’aspetto delle prestazioni, sia per quanto riguarda il comfort di guida e l’approccio “verde”. Riduttivo definirlo semplicemente un mezzo per spostarsi, si tratta di un vero e proprio oggetto di design sul quale forma e funzione hanno trovato un equilibrio ideale. Se sulla carta è un quadriciclo, alla guida sembra un’auto a tutti gli effetti. Complici le qualità dinamiche, che permettono non solo di destreggiarsi in città, ma anche di assaporare il piacere del silenzio.

Sono quattro le versioni disponibili Easy, City, Tech e Premium che si distinguono per una serie di optional capaci di soddisfare diverse necessità e a rendere concreta la filosofia del brand che vuole la mobilità urbana per tutti. La prima ha uno schermo da 7’’ con una interfaccia pratica e un nuovo attacco per i mobile; sulla City lo schermo touch diventa da 10’’, supportato da Apple Car Play e Android Auto ed è guidabile con patente B1 a partire da 16 anni compiuti; la caratteristica della Tech è il servo sterzo elettrico; si riconosce la Premium dai cerchi in lega da 15’’. Tutti i modelli hanno colori particolari, come a sottolineare la vocazione di queste city car di far parte della città anche dal punto di vista estetico.

Il prezzo varia da 16.990 euro a 19.300 euro e il riferimento sono giovani, famiglie e flotte aziendali.

Microlino, ecco il prezzo della microcar elettrica: si guida da 199 euro

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese