Volkswagen ID. Buzz, in arrivo la versione a passo lungo

Volkswagen ID. Buzz, in arrivo la versione a passo lungo

Il van 100% elettrico della Casa tedesca sul mercato anche nella nuova configurazione a sette posti. Consegne previste nel 2024

di Redazione

22.06.2023 ( Aggiornata il 22.06.2023 16:25 )

Volkswagen è pronta a presentare la nuova versione dell'ID. Buzz, quella a passo lungo con posto per 7 persone. La presentazione avverrà al Volkswagen Bus Festival di Hannover, in programma dal 23 al 25 giugno 2023.

Nuovo motore: le prestazioni

L'ID. Buzz a passo lungo affiancherà l'ID. Buzz Pro a cinque posti e l'ID. Buzz Cargo, e le prime consegne sono previste per il 2024. Lungo quasi cinque metri e con un massimo di sette posti a, ID. Buzz passo lungo ha spazio per una terza fila di sedili, per un vano bagagli ancora più capiente, per una nuova batteria più grande da 85 kWh e una nuova pompa di calore che, in inverno, aumenta l'efficienza. Inoltre, ID. Buzz verrà lanciato con un nuovo motore elettrico da 210 kW (286 cv) che raggiunge i 100 km/h in soli 7,9 secondi. Ci sarà anche una versione a trazione integrale, la GTX, con una potenza di 250 kW (339 cv) e accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi. La capacità energetica netta della batteria standard è di 77 kWh, la batteria viene caricata dal 10 all'80% in 25 minuti nelle stazioni di ricarica ad alta velocità.

Dotazioni, spazio, capacità di carico

Altre novità includono un Head-up display, un sistema di infotainment di nuova generazione e il nuovo sistema Park Assist Pro con funzione Memory e il sistema di parcheggio da remoto gestito tramite smartphone. Presente un tetto apribile panoramico hi-tech di nuova concezione.
Il nuovo ID. Buzz misura 4,9 mt, le porte scorrevoli sono più larghe di 1,9 mt, con le parti tra i montanti C e le ruote posteriori che aumentano di 58 mm.
L'ID. Buzz passo lungo può facilmente trasportare fino a 2.469 litri di spazio di carico, e a seconda della configurazione può essere utilizzato come cinque posti (2/3), sei posti (2/2/2 con sedili e braccioli singoli nella seconda fila) e come sette posti (2/3/2). Il bagagliaio ha una capienza di 2.469 litri, ma anche se a bordo ci sono sette persone, la terza fila di sedili può ancora ospitare un volume di 306 litri dietro di essa.

Volkswagen Caddy California, guida completa all'acquisto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese