Nuova Skoda Kodiaq, ecco con quali motori arriverà sul mercato

Nuova Skoda Kodiaq, ecco con quali motori arriverà sul mercato

Diesel, benzina e ibridi plug-in per il suv 5 o 7 posti, dal design esterno evoluto e con importanti novità attese a bordo. Le ultime su Skoda Kodiaq verso la presentazione in autunno

26.06.2023 ( Aggiornata il 26.06.2023 16:36 )

Torna a rivelare alcune delle principali caratteristiche della seconda generazione, nuova Skoda Kodiaq. Lo fa confermando un design già chiaro nelle linee dai muletti di sviluppo.

Calandra ampia e piuttosto verticale, di scuola Fabia e Octavia. Fari che conservano due elementi separati sul frontale e, in coda, forme più elaborate e scolpite. Così, il prossimo autunno, si presenterà prima del debutto sul mercato.

Motori, non solo PHEV: l'1.5 è anche mild

È anzitutto nell'offerta di motorizzazioni che Skoda fa luce. Kodiaq avrà due motori turbodiesel 2 litri e due turbobenzina. Le potenze saranno comprese tra i 150 cavalli del Tsi 1.5 litri benzina e i 204 cavalli del 2 litri Tsi. In mezzo, spazio al 2 litri Tdi 193 cavalli - con trazione quattro ruote motrici come il 204 cv 2.0 - e a un livello di potenza inferiore, atteso nel Tdi 150 cavalli.

Detto della novità mild hybrid 1.5 Tsi, nuova Kodiaq avrà due motorizzazioni ibride plug-in, entrambe su base 1.5 Tsi. L'autonomia di marcia in elettrico sarà superiore ai 100 km, il livello di potenza del primo Kodiaq Phev sul mercato raggiungerà i 204 cavalli. L'alternativa sarà nel sistema da 272 cavalli, come su nuova Tiguan, suv al quale il suv Skoda (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) è strettamente legato nella tecnica e non solo.

Adas, nel 2024 si parcheggerà via app

All'interno, la riorganizzazione della plancia sarà profonda e porterà il selettore del cambio automatico dietro al volante. L'infotainment avrà una specifica top di gamma connessa e schermo da 12,9 pollici.

Sempre nel perimetro hi-tech, nel 2024 Skoda introdurrà la possibilità di parcheggio da remoto, fuori dall'auto ma in prossimità del veicolo, nel raggio di 5 metri. Via app si potrà parcheggiare il Kodiaq con manovre di ingresso e uscita, avanti e indietro, da uno spazio.

La dotazione Adas comprenderà il Travel Assist quale punto più avanzato. Sarà in grado di gestire anche la guida nel traffico, entro i 60 km/h e avrà il cruise control di tipo predittivo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese