Peugeot e-3008, nel 2024 arriva il nuovo modello: elettrica e tecnologica

Peugeot e-3008, nel 2024 arriva il nuovo modello: elettrica e tecnologica

Stesso nome ma contenuti completamente rivisti per il Suv-fastback francese, che debutterà nella sua nuova versione l'anno prossimo

di Adriano Torre

24.07.2023 13:01

Arriverà nel 2024, stessa sigla numerica ma un volto completamente nuovo caratterizzato da un design più elegante e un profilo coupé lontano dall’immagine seria e muscolosa del passato: soprattutto, la nuova Peugeot e-3008 sarà proposta con la versione completamente elettrica e un inedito cockpit futuristico, sopra la plancia un display fluttuante ricurvo da 21” a unire infotainment e strumentazione, nelle mani del guidatore un volante rivisitato con tasti integrati a comando in grado di rilevare in automatico le dita del conducente, poi una serie di toggles personalizzabili per uso rapido.

Peugeot E-308, i prezzi della media elettrica

Peugept e-3008, la nuova sarà su STLA Medium

Una iniezione di raffinatezza, frontale dinamico, i nuovi riferimenti stilistici, dalla calandra esagonale ai fari a Led con i tre artigli a esaltare la firma luminosa. Profilo a discesa verso la parte posteriore, con una striscia luminosa orizzontale a caratterizzare il portellone a scendere, tra spigoli e effetti speciali. All’interno più qualità… elettrizzante, un abitacolo completamente nuovo, tecnologie avanzate, strumentazione 3D e multimedialità connessa.

La nuova e-3008 amplia la proposta della terza generazione del modello e sarà costruita sulla piattaforma STLA Medium in grado di offrire i vari aspetti della propulsione elettrificata su più misure. La Peugeot e-3008 avrà probabilmente una batteria da 60 kWh in su (forse fino a 100 kWh) e potenza da 200 e da 300 cv, anche a trazione integrale, con 2 motori, un’autonomia superiore a 500 km. Anticipato l'interno, l'immagine ufficiale a settembre, in vendita nel 2024.

Peugeot, Jackson: "In crescita nel WEC, motorsport laboratorio di sviluppo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese