Bugatti, l'ultima Chiron Super Sport è in oro?

Bugatti, l'ultima Chiron Super Sport è in oro?

Appuntamento a domani mattina alla Monterey Car Week per scoprire l'ultima super esclusiva one-off della Casa francese

di Redazione

09.08.2023 ( Aggiornata il 09.08.2023 16:57 )

"Un omaggio senza tempo e incomparabile ai momenti salienti della storia di Bugatti. 10.08.23. 10:00 CEST". Così recita il post social pubblicato da Bugatti e che vede protagonista una Chiron Super Sport, chissà, tutta d'oro.

L'ultima Chiron di sempre? Gli indizi portano all'oro

La foto e il breve video condiviso su Instagram rivelano il profilo di una Bugatti Chiron Super Sport che sembra essere caratterizzata da una verniciatura dorata abbinata a dei cerchi in lega a cinque razze. È online anche una seconda foto che mostra gli schizzi della Chiron Super Sport e della Veyron SS creati con una matita dorata su sfondo nero. Insomma, il tema oro sembra essere confermato.

Bugatti, un nuovo stabilimento per dare il via al futuro

È probabile quindi che Bugatti voglia presentare l'ultima Chiron Super Sport di sempre, prima che la hypercar lasci il posto alla sua erede, ancora senza nome, che dovrebbe debuttare nel 2024. Potrebbe essere una one-off super esclusiva creata per un cliente speciale, seguendo l'esempio di altri modelli unici creati del programma Bugatti Sur Mesure. Non sono attesi aggiornamenti al motore W16 da 8 litri che nella Chiron Super Sport eroga 1.578 cv e consente una velocità massima limitata elettronicamente a 440 km/h.
Non resta che attendere domani, 10 agosto, per scoprire la vettura: la cornice scelta da Bugatti è quella del The Quail della Monterey Car Week.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BUGATTI (@bugatti)

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese