Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Bugatti, un nuovo stabilimento per dare il via al futuro

La Casa francese ha annunciato la costruzione di una struttura a due piani a Molsheim per lavorare su Bolide, W16 Mistral e i prossimi modelli spinti dal nuovo motore ibrido

Bugatti, un nuovo stabilimento per dare il via al futuro

2 lug 2023

Bugatti ha annunciato i propri piani di espansione. La Casa francese sta infatti lavorando a un nuovo stabilimento a due piani, di 2.120 mq, presso la sede centrale di Molsheim. Il nuovo edificio sarà situato accanto all'atelier già esistente, ospiterà nuovi team di lavoro e dovrebbe essere inaugurato nella seconda metà del 2024. Il marchio ha inoltre pubblicato un primo rendering della struttura.

Tutti al lavoro sui nuovi modelli ibridi

La stessa Bugatti ha dichiarato di aver avviato una campagna di reclutamento per coprire i ruoli nei reparti di controllo qualità, pianificazione, logistica e produzione, per un'espansione della propria forza lavoro di oltre il 50% entro la fine del 2027. Il nuovo stabilimento e i nuovi team lavoreranno alla produzione di modelli già presenti in gamma, come la Bolide e la W16 Mistral, nonché dei primi modelli dell'era post Veyron e Chiron, che vedrà l'abbandono dell'iconico motore W16 a favore di un nuovo propulsore ibrido.

Bugatti, il raduno a 400 km/h sulla pista degli Space Shuttle

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia avvia la produzione europea del primo EV4

Parte la produzione in serie in Europa del Kia EV4: un passo decisivo per l’elettrificazione del marchio, con linee evolute a Žilina e una berlina nata su misura per i gusti del continente.

Nuova Tesla Model Y Performance, accento sulle prestazioni mentre urge la svolta

Difficilmente potrà essere la versione in grado di risollevare le vendite Tesla in Europa, resta un Suv dai numeri importanti e soluzioni ad hoc su assetto (e non solo)
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi