Pagani, tris di hypercar alla Monterey Car Week

Pagani, tris di hypercar alla Monterey Car Week

In California sfileranno i tre modelli storici della Casa emiliana, Zonda, Huayra e Utopia, ma non solo

di Redazione

10.08.2023 ( Aggiornata il 10.08.2023 12:42 )

Anche Pagani sarà tra i protagonisti della nuova edizione della Monterey Car Week, in programma dall'11 al 20 agosto. Venerdì 18 e sabato 19 a sfilare saranno le hypercar della Casa emiliana: un'ulteriore tappa, quella in California, del viaggio dedicato al 25° anniversario del Marchio.

Pagani alla Monterey Car Week: gli eventi

Il modello protagonista sarà Utopia, esposta presso l'esclusivo Quail Lodge & Golf Club. Prodotta in soli 99 esemplari, la prima serie di Utopia coupé è già andata sold-out. Accanto ad Utopia saranno esposti gli altri due modelli storici di Pagani, Zonda e Huayra, che insieme rappresentano le tre pietre miliari di un percorso iniziato nel 1999 con il progetto C8 (Zonda), proseguito nel 2011 con il progetto C9 (Huayra) e arrivato l'anno scorso al terzo atto con il progetto C10 (Utopia). A cornice dell'esposizione, anche Zonda R e Huayra R.

Pagani, inoltre, si presenterà al The Quail con un nuovo allestimento, caratterizzato da un elemento ellittico che richiama il logo del costruttore e l'iconico Marchio dei quattro scarichi. Completano l'area espositiva l'elegante lounge e l'esclusivo store dove sarà possibile acquistare capi d'abbigliamento e accessori della nuova collezione 25° Anniversario.
Le celebrazioni del 25° anniversario alla Monterey Car Week proseguiranno sabato 19 agosto con la parata di vetture Pagani che raggiungeranno la città di Seaside.

Pagani Automobili, 25 anni di eccellenza: il video celebrativo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese