Pagani Huayra Dinamica Evo, ecco come diventa una one-off

Pagani Huayra Dinamica Evo, ecco come diventa una one-off

Dettagli esclusivi, inediti, applicati alla variante roadster della Huayra, intorno al noto V12 biturbo Mercedes-AMG. La creazione è opera di Pagani Grandi Complicazioni

17.03.2023 ( Aggiornata il 17.03.2023 15:29 )

Cos'è che rende unica la Pagani Huayra Dinamica Evo, ultima creazione dell'atelier e del reparto Pagani Grandi Complicazioni? Si tratta di un esemplare unico, con diverse soluzioni inedite applicate alle forme Roadster della Huayra. 

Particolari utilizzati da Horacio Pagani e ciascuno distintivo di altri modelli e versioni speciali.

Pagani Huayra Dinamica Evo

Pagani Huayra Dinamica Evo

La divisione Grandi Complicazioni dell'azienda di San Cesario sul Panaro realizza un esemplare unico della Huayra Roadster. Molti sono i richiami alla Tricolore, a loro volta reinterpretati. Il motore V12 biturbo Mercedes, da oltre 800 cavalli, è il grande classico dell'offerta Huayra

Guarda la gallery

Molti dettagli della Tricolore

Così, spazio alla presa dinamica del motore V12 Mercedes-AMG, un airscope che svetta dietro ai sedili e richiama l'elemento visto sulla Huayra Tricolore, ad esempio, sebbene con una linea più essenziale.

Altro intervento chiave, l'applicazione di tre pinne davanti alle ruote anteriori, con il tricolore sulle paratie esterne. Si tratta di deviatori di flusso che migliorano il carico sull'asse anteriore.

Proseguendo con le novità, largo a uno splitter con geometrie ancora da Huayra Tricolore ma in un trattamento estetico unico. La colorazione della one-off è un rosso tendente al marrone, con trama in carbonio visibile e applicazioni color oro e bianche a completare la livrea.

L'aerodinamica del retrotreno

Ancora, sono uniche della Huayra Dinamica Evo le appendici al di sopra dei fari posteriori, dove disegnano un profilo allungato rispetto alle forme tipiche della hypercar. Sempre al retrotreno, appaiono due elementi sul profilo principale dell'ala, nella porzione centrale, differenziano ulteriormente la one-off.

A bordo, le lavorazioni tra pelle, carbonio, alluminio, richiamano i colori della carrozzeria, tonalità di rosso-marrone per un ambiente caldo e ricco. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese