Avatr 12, il lusso si spinge fino a 578 cv

Avatr 12, il lusso si spinge fino a 578 cv

La Casa cinese ha scelto il Salone di Monaco per presentarsi al pubblico europeo, con la sua berlina elettrica incentrata su eleganza e prestazioni

di Daniele Drago/Edipress

07.09.2023 ( Aggiornata il 07.09.2023 09:01 )

Avatr è una (ancora) piccola Casa nata dall'alleanza tra Changan, Huawei e CATL, e per farsi conoscere al pubblico europeo ha scelto la cornice del Salone di Monaco, così pieno di costruttori provenienti dalla Cina, con la sua berlina 12, seppur prezzi e dettagli sulla disponibilità non siano ancora stati annunciati.

Avatr 12

Avatr 12

La nuova berlina elettrica cinese si presenta al Salone di Monaco. Il modello base è dotato di una batteria agli ioni di litio da 94,5 kWh e un motore elettrico posteriore da 308 cv; la versione premium invece ha una batteria da 94,5 kWh e due motori elettrici che erogano 578 cv totali

Guarda la gallery

Avatr 12, eleganza e lusso

Una berlina, dicevamo. E anche grande. Avatr 12 è infatti lunga 5 metri, larga 1,9 mt e alta 1,4 mt, con un passo di 3 mt. Il frontale mostra una piccola griglia nera e una serie di luci diurne a LED che creano una forma a C, accanto a essi trovano posto i fari principali. Lungo la sinuosa fiancata, spiccano le maniglie delle porte a scomparsa, così come è a scomparsa lo spoiler posteriore.

Renault, De Meo: "Auto elettriche? Cinesi bravi, ma noi abbiamo..."

Eleganza e lusso regnano anche all'interno. Avatr 12 ha una plancia avvolgente rivestita in pelle in cui spicca il display panoramico da 35,4" che comprende il quadro strumenti e un monitor per il passeggero. Un paio di schermi sono presenti anche per gli specchietti digitali, mentre lo schermo centrale di infotainment serve a gestire la maggior parte delle funzioni del veicolo. A completare il quadro, il tetto panoramico in vetro, la pelle Nappa e il sistema di illuminazione ambientale. La berlina dispone anche di un sistema audio a 27 altoparlanti, di 3 fragranze ispirate alla natura e di uno specchietto retrovisore digitale. La vettura è infine equipaggiata con il pacchetto di assistenza Huawei Advanced Driving 2.0 che dispone di 29 sensori avanzati, tra cui 3 LiDAR.

Avatr 12, due motorizzazioni disponibili

Notevoli anche le prestazioni. Avatr 12 ha infatti due opzioni di motorizzazione. Il modello base è dotato di una batteria agli ioni di litio da 94,5 kWh realizzata dal leader di settore, CATL, e un motore elettrico posteriore da 308 cv; la versione premium invece ha due motori elettrici che erogano complessivamente 578 cv, per una batteria da 94,5 kWh.

Clicca qui per leggere tutte le novità dal Salone di Monaco

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese