Dodge, due nuove Charger e Challenger per l'Europa

Dodge, due nuove Charger e Challenger per l'Europa

Dagli USA 55 esemplari di Charger R/T Scat Pack Swinger e Challenger R/T Scat Pack Swinger: il V8 HEMI "circondato" dal verde

di Daniele Drago/Edipress

19.09.2023 ( Aggiornata il 19.09.2023 11:09 )

L'offensiva europea di Dodge prosegue con due nuove edizioni speciali di Charger e Challenger: la Charger R/T Scat Pack Swinger e la Challenger R/T Scat Pack Swinger, che giungono nel mercato d'Europa dopo la Challenger Shakedown e la Challenger Black Ghost, arrivate a inizio anno. Gli esemplari totali che viaggeranno oltreoceano sono 55.

Il tema del verde e il V8 6.4

Ispirandosi al passato, le edizioni speciali si basano sulla R/T Scat Pack Widebody e sono caratterizzate da esterni in tonalità verde, nello specifico F8 GreenSublime Green. Le modifiche stilistiche non finiscono qui: i modelli sono dotati di grafica Swinger, accenti Gold School e cerchi da 20", supportati da un impianto frenante con pinze Brembo nere a sei pistoncini. Presenti anche dei badge speciali e una presa d'aria verniciata sulla Challenger.
Il tema del verde continua nell'abitacolo, sui sedili in pelle Nappa e Alcantara. A questi si aggiungono le finiture in finto legno, le cuciture a contrasto anch'esse verdi e il badge Swinger verde sul cruscotto.

Dodge Challenger Black Ghost, tiratura limitata prima dell'addio

Le due Dodge sono alimentate da un V8 HEMI da 6,4 litri e 485 cv abbinato a un cambio automatico a otto rapporti, la trazione è posteriore.

Dodge Challenger SRT Demon 170, l'ultima benzina da 1.025 cv

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese