Hyundai Casper elettrica, la citycar si prepara in e per l'Europa

Hyundai Casper elettrica, la citycar si prepara in e per l'Europa

La presentazione della versione elettrica della Casper è prevista entro fine anno, mentre conclude i test di sviluppo nel Vecchio Continente, dov'è attesa all'esordio

22.09.2023 ( Aggiornata il 22.09.2023 16:36 )

La Hyundai Casper è uno dei quei modelli rimasti, finora, sconosciuti alle longitudini europee, poiché commercializzato, con motore termico, in Corea del Sud dal 2021.

Non tarderà a cambiare lo scenario, con la presentazione, attesa il prossimo dicembre, della Hyundai Casper elettrica. I muletti di sviluppo sono stati avvistati recentemente in Europa, dove il modello verrà commercializzato successivamente al lancio sul mercato interno. Secondo le anticipazioni di The Korean Car Blog, sarà in primavera che la citycar Hyundai (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) elettrica verrà lanciata in Corea del Sud, a seguire toccherà ai mercati europei.

La versione elettrica non si discosta dal progetto termico, quantomeno per dimensioni, con una lunghezza attesa intorno ai 3,60 metri.

Quali saranno i modelli rivali?

Introdurre in Europa la citycar con il design da suv (è alta 1,57 metri la Casper benzina) vuol dire puntare a contrastare l'offerta di costruttori come Dacia e la sua Spring o come la prossima proposta Citroen, la low cost e-C3, che, dalla versione progettata per i mercati asiatici e alimentata da una batteria al LFP, approderà nel Vecchio Continente.

Il fattore prezzo

La partita, inutile dirlo, si giocherà sul prezzo di listino competitivo, fondamentale per una proposta di segmento A elettrica. Un segmento non ancora aggredito dalla concorrenza cinese, con l'eccezione della proposta DR 1.0 ma ancora più compatta per dimensioni e spazio disponibile.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese