Bentley Continental GT V8, addio all'Europa con il kit Mulliner

Bentley Continental GT V8, addio all'Europa con il kit Mulliner

I colori della natura ispirano il nuovo pacchetto stilistico con cui la Casa inglese celebra la fine della commercializzazione della coupé a otto cilindri nel nostro mercato

di Redazione

01.11.2023 ( Aggiornata il 01.11.2023 19:01 )

Per celebrare la fine della commercializzazione delle Continental GT V8 in Europa, Bentley lancia un nuovo pacchetto di personalizzazioni a firma Mulliner dedicato proprio alla coupé 8 cilindri, e creati ispirandosi ai colori della natura.

Bentley Continental GT V8, il nuovo kit Mulliner

Bentley Continental GT V8, il nuovo kit Mulliner

La Casa inglese celebra la fine della commercializzazione delle coupé 8 cilindri in Europa con un inedito pacchetto di personalizzazioni ispirato ai colori della natura

Guarda la gallery

Continental GT, i nuovi colori "naturali"

I pacchetti sono disponibili per tutti i modelli Continental GT e GTC V8, compresi l'Azure e l'S. Le opzioni di colore disponibili includono i toni Key Lime, Vivid Red, Mandarin, Klein Blue e Turquoise. Key Lime si ispira a pigmenti vivaci che contribuiscono a dare energia all'ambiente di viaggio; il Vivid Red richiama i pigmenti Vermilion estratti dal terreno delle Eolie; il Mandarin trae ispirazione dalle tonalità che si trovano in paesaggi spettacolari che vanno dai crateri magmatici islandesi al deserto del Namib; il Klein Blue si ispira a tonalità astratte da elementi dell'iper natura; infine, il Turquoise rimanda al ciano degli abissi, dai mari islandesi alle aurore notturne.

Novità cromatiche anche in abitacolo

I nuovi kit stilistici coinvolgono anche gli interni. A partire dalle razze del volante e dalla leva del cambio, con un gessato in tinta sulle finiture delle impiallacciature realizzate artigianalmente. I sedili Mulliner propongono due tonalità e sono completati da tappetini Mulliner con una fitta e morbida trama, con profili a contrasto nel colore scelto. I passeggeri della Continental GT vengono inoltre accolti o salutati dalle luci di benvenuto quando entrano o escono dal veicolo. L'Exterior Styling Pack opzionale, disponibile solo con l'Interior Styling Pack, continua lo stesso tema cromatico, con accenti gessati sugli specchietti esterni e sul kit carrozzeria.
Ad aggiungere un tocco distintivo ci pensa anche la specifica Diamond Knurling, con elementi metallici della plancia e la specifica lavorazione simile a un gioiello, mentre la specifica Mood Lighting controlla il colore e l'intensità dell'illuminazione all'interno dell'abitacolo, e il Bentley Rotating Display offre una scelta di tre opzioni di visualizzazione sul cruscotto. Altri elementi del pacchetto stilistico includono il gessato cromato sul fascione e le luci di benvenuto a Led, oltre alle specifiche pelli scelte per le versioni S della GT e della GTC. Presenti dei badge autolivellanti per i cerchi ruota.

Bentley celebra la diversità con la Belonging Bentayga

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese