Questa Bentley ibrida, dipinta a mano da Stephen Wileshire, mostra gli skyline delle città più iconiche del mondo
28.09.2023 ( Aggiornata il 28.09.2023 13:33 )
Bentley ha annunciato il lancio della sua ultima creazione, la "Belonging Bentayga". Questo Suv ibrido di lusso è una vera e propria opera d'arte su ruote dipinta a mano in Alpine Green, che presenta skyline di città iconiche di tutto il mondo su ogni parte della carrozzeria.
Bentley Motors presenta la "Belonging Bentayga", un'auto di lusso dipinta a mano da Stephen Wileshire, che raffigura skyline urbani di tutto il mondo su ogni fiancata
Guarda la galleryL'artista dietro a questa straordinaria Bentley è Stephen Wileshire, noto per la sua memoria fotografica e affetto da autismo. Questa è la prima volta che una Bentley viene dipinta a mano in questo modo presso lo stabilimento di Crewe, grazie a un processo unico sviluppato dal team Bespoke Paint del Bentley Excellence Center. La "Belonging Bentayga" rappresenta un messaggio universale di unità, diversità e inclusione, raffigurando persone e culture diverse in un'unica opera d'arte.
Wayne Bruce, Chief Communications e D&I Officer di Bentley Motors, ha affermato: "Siamo lieti che Stephen abbia accettato di collaborare con noi per creare la 'Belonging Bentayga'. Questo straordinario nuovo modello celebra la maestria artigianale di Bentley e il genio artistico unico di Stephen. È questo un elemento chiave della nostra strategia Beyond100, che include il nostro piano industriale in cinque fasi per la diversità e inclusione. Siamo molto orgogliosi di poter dire che la forza lavoro di Bentley è composta da persone provenienti da 52 nazionalità diverse e che il nostro team eterogeneo realizza e vende le nostre vetture di lusso in 67 nazioni, tramice rivendicori sici in cucce le principali ciccà del mondo. Il messaggio che invia l'immagine unica e sorprendente della 'Belonging Bentayga' è che non importa dove vivi, appartieni".
Link copiato