Mitsuoka M55, sembra una Delta Integrale ma è una Honda Civic!

Mitsuoka M55, sembra una Delta Integrale ma è una Honda Civic!

La Casa giapponese nota in patria per le sue vetture dallo stile anti-convenzionale propone una sorta di muscle car costruita sulla base della Civic ma con un frontale che ricorda la Lancia più famosa di tutte

di Redazione

17.11.2023 ( Aggiornata il 17.11.2023 08:01 )

Conoscete la Mitsuoka? In Italia o in Europa è impossibile vederne una. È un costruttore giapponese noto per costruire auto molto particolari, con uno stile non convenzionale, alcune moderne, altre che imitano l'aspetto delle auto degli anni '50 e '60. Mitsuoka lavora prevalentemente su base Toyota e Honda, e proprio dalla Casa di Tokyo deriva il suo ultimo modello: M55 Concept. Di seguito le foto: notate qualcosa di strano?

Mitsuoka M55 Concept

Mitsuoka M55 Concept

La Casa giapponese nota in patria per le sue auto dallo stile anti-convenzionale propone una vettura basata su una Honda Civic ma con lo stile di una muscle car. Anche se il frontale ricorda quello di una Lancia Delta Integrale...

Guarda la gallery

Mitsuoka M55, davanti sembra una Lancia Delta Integrale

Ebbene sì, a vedere il frontale della macchina, sembra di avere davanti una Lancia Delta Integrale. Alcuni ci vedono anche una Dodge Challenger, e anche questa rassomiglianza è pertinente. Ufficialmente però la M55 è una Honda Civic modificata, o quasi. Gli interni sono identici alla berlina sportiva Honda, cambia solo il logo Mitsuoka sul volante e la pelle blu dei sedili, un omaggio allo stile delle auto anni '70. Il riferimento alla Dodge non è tuttavia casuale, anche perché nella zona posteriore trova spazio un lunotto coperto da listelli neri proprio come le classiche muscle car americane.
Mitsuoka non ha fornito informazioni sulle motorizzazioni, ma è ipotizzabile che anche quelle vengano riprese dalla Civic. La M55, essendo un concept, difficilmente entrerà in produzione, anche se sarebbe di certo interessante vederla sulle strade, anche europee.

La Honda Civic che si crede una Lamborghini Huracan

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese