Honda WOW, l'auto "a quattro zampe" fatta apposta per cani e gatti

Honda WOW, l'auto "a quattro zampe" fatta apposta per cani e gatti

Il progetto, presentato già nel 2005 al Salone di Tokyo, è a misura di pelosetti: tutte le caratteristiche della concept car 

di Redazione

06.12.2023 12:19

Se siete persone che proprio non ce la fanno a lasciare i propri cagnolini o gattini a casa per uscire in auto, Honda ha creato l'auto ideale per voi. Oggi già esistono diverse possibilità di sistemazione omologati per il trasporto degli animali domestici a bordo di veicoli, ma la "WOW", acronimo di Wonderful Open-hearted Wagon, va oltre il convenzionale concetto di aurovettura. 

Con Honda WOW cani e gatti viaggiano comodi insieme al padrone

Con Honda WOW cani e gatti viaggiano comodi insieme al padrone

La WOW di Honda, presentata al Salone di Tokyo nel 2005, è una concept car progettata per trasportare sia persone che animali domestici. Con spazi dedicati integrati nell'auto, materiali moderni e un design accattivante, è pensata per i viaggi in tutta comodità per gli amici a quattro zampe

Guarda la gallery

Macchie sui sedili dell’auto, come rimuovere anche le più resistenti

Comoda ed ecologica per gli amici a quattro zampe

Al Salone di Tokyo del 2005, Honda aveva svelato questa particolarissima automobile, che ancora oggi rimane però un concept: si tratta di un veicolo spazioso, capace di accogliere quattro passeggeri e diversi animali domestici all'interno di un comodo vano integrato nell'auto stessa. La nicchia è ideale sia per i cani che per i gatti e può essere posizionata di fronte ai sedili dei passeggeri posteriori. In caso di necessità, può essere rimosso per offrire ulteriore spazio alle gambe. In alternativa, o in aggiunta, è presente uno spazio appositamente concepito per gli animali domestici, integrato nella plancia. 

La casa automobilistica giapponese ha fatto largo uso di fibre naturali e legno per i rivestimenti, persino all'interno del trasportino. La vettura è stata costruita con un centro di gravità basso, mirando a offrire un'esperienza di viaggio confortevole e agevolare la salita degli animali a bordo.

Honda Fuel Cell, nuovo brevetto per l’idrogeno a Bruxelles

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese