Skyworth Skyhome, l'auto con il maxischermo più grande che c'è

Skyworth Skyhome, l'auto con il maxischermo più grande che c'è

La vettura, ancora oggi un concept, sarà prodotta proprio quest'anno in Cina, e dovrebbe essere disponibile anche fuori dal Paese

di Redazione

05.01.2024 ( Aggiornata il 05.01.2024 10:21 )

Grazie alle tecnologie avanzate, l'auto è oramai diventata una vera e propria oasi di felicità, in cui sono offerti una serie di comfort che in qualche modo la trasformano in una nuova casa in cui rilassarsi. Ma come in ogni prodotto immerso nel progresso, anch'essa si perfeziona grazie alle idee di alcuni costruttori che vogliono rendere il tempo passato nella propria vettura qualcosa di davvero indimenticabile.

Se infatti, per esempio, si ha il desiderio di guardare un bel film o serie tv dentro il proprio veicolo, su uno schermo molto grande che riproduce un salotto di lusso, ora sarà possibile grazie alla Skyworth Skyhome, nata da Skywell, marchio che unisce il costruttore di autobus e veicoli commerciali Skywell e il produttore di televisori Skyworth Group, in cui è presente un maxischermo flessibile e a scomparsa, il quale scende dal tetto e si distende per regalare a chi si trova sui sedili posteriori un bel momento di cinema (o anche di gioco), riproducendo dunque l'esperienza “di comodità” che si ha nella propria abitazione accessoriata.

La Skyworth Skyhome

La Skyworth Skyhome

Il marchio cinese Skywell ha presentato un concept futuristico, la Skyworth Skyhome, il cui successo è stato scaturito dal maxischermo di cui dispone, che sembra essere uno dei più grandi mai visti. L'auto, che monta due motori da 617 CV totali, sarà prodotta nel 2024 in Cina.

Guarda la gallery

Produzione dal 2024

La Skyhome entrerà in produzione proprio quest'anno in Cina, mantenendo gran parte delle caratteristiche del concept, e sempre lì sarà venduta, anche se secondo quanto dice CarNewsChina, ssarà disponibile anche fuori il Paese. Se così dunque dovesse essere, e l'auto futuristica dovesse mantenere quell'importante display, offrirebbe davvero una dotazione straordinaria. L'auto, le cui forme sono quelle di una berlina basata sull'architettura elettrica CE, monta due motori da 617 CV totali, ma sarà prodotta anche con singolo elettromotore, mentre l'impianto elettrico è a 800 volt. Le sospensioni sono Skyworth Aladdin 1.0, è dotata di comandi vocali interattivi e ha il display da 57" continuo in plancia con l'infotainment gestito dall'intelligenza artificiale Xiaowei GPT.

Auto Speed Date: l'auto elettrica e quell'equilibrio tra costi e ricavi che manca

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese