Porsche Taycan restyling, ritocchi al design e ricarica rapida "al freddo"

Porsche Taycan restyling, ritocchi al design e ricarica rapida "al freddo"

Tra i miglioramenti apportati dai tecnici al restyling, quello della velocità di ricarica a temperature ambientali molto rigide. Taycan 2024 introdurrà anche la versione estrema Turbo GT

23.01.2024 ( Aggiornata il 23.01.2024 15:17 )

Per una Macan che si prepara a diventare elettrica, c'è una Porsche Taycan pronta al rinnovamento. Appuntamento nel corso della primavera, quando quella che è stata la prima Porsche elettrica andrà su strada con il restyling 2024. 

L'evoluzione sarà evidente, perlomeno nello stile, osservando il frontale. Gruppi ottici e fascia paraurti, nello specifico. Poi, le immancabili ottimizzazioni all'elettronica di gestione della batteria e dei motori elettrici.

Muletti di Porsche Taycan restyling

Muletti di Porsche Taycan restyling

Il 2024 è l'anno dell'aggiornamento di metà carriera per Porsche Taycan, che migliorerà la gestione termica della batteria, le prestazioni di ricarica e introdurrà la versione Turbo GT. Ritocchi anche nel design del frontale

Guarda la gallery

Taycan 2024, lo sviluppo e l'evoluzione della ricarica

I tecnici Porsche (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) hanno completato complessivamente 3,6 milioni di chilometri con la flotta di muletti, per verificare l'evoluzione della Taycan. Un modello che a Zuffenhausen anticipano avrà profonde novità.

Chilometri percorsi al simulatore e su strada, tra cui 300 mila in temperature estremamente rigide. La novità? Taycan restyling 2024 dichiara tempi di ricarica dimezzati in condizioni di grande freddo. Un risultato che chiama in causa il sistema di gestione termica della batteria e la preparazione alle temperature ottimali di ricarica.

Stile, come cambia Taycan restyling

Tornando sulle novità immediatamente visibili, che apparteranno sia alla Porsche Taycan che alle varianti Taycan Sport Turismo e Taycan Cross Turismo, occhio ai fari.

Il Macan elettrico ha tratto ispirazione dalla berlina sportiva, che a sua volta ritocca il modo in cui si raccordano i fari anteriori ai lamierati. I proiettori coprono per interno le aperture sul cofano anteriore, dove invece il modello attuale lascia un'area piuttosto ampia di carrozzeria esposta. "Riempie" meglio le aperture sui passaruota.

Altre novità, ancora nascoste nelle prime immagini ufficiali del restyling, saranno concentrate sul paraurti e nella gestione dei flussi d'aria per ridurre la resistenza all'avanzamento.                   

Con Taycan 2024, Porsche introdurrà l'estrema proposta Turbo GT, accreditata di una potenza superiore ai 1.000 cavalli e reduce da un super-giro al Nurburgring, più rapida di 26" rispetto a una Taycan Turbo S.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese