La Maserati GranCabrio debutta il 29 febbraio

La Maserati GranCabrio debutta il 29 febbraio

Il modello sarà disponibile sia con il V6 benzina che nella variante elettrica Folgore

di Redazione

27.02.2024 ( Aggiornata il 27.02.2024 18:06 )

Gli amanti delle supercar non stanno più nella pelle, ma manca pochissimo alla presentazione ufficiale della Maserati GranCabrio, prevista per il 29 febbraio. Il modello debutterà sul mercato per l'inizio del prossimo anno, mentre i dettagli sui prezzi di listino saranno annunciati presto. 

Caos a Mirafiori: si ferma anche la produzione della Maserati Levante

Caratteristiche e propulsori

L'auto presenta ovviamente diverse differenze rispetto alla versione "chiusa": dispone infatti una nuova capote di tela multistrato con apertura elettrica, mentre il retro è stato ridisegnato per contenere il tetto ripiegato una volta aperto. Per quanto riguarda le prestazioni, c'è la possibilità di scegliere tra diversi propulsori. La versione a benzina è alimentata da un motore V6 biturbo che deriva da quello presente sulla MC20. La versione Modena dichiara una potenza di 490 cv, mentre la Trofeo, sfoggia una potenza di 550 cv.

C'è anche elettrica

Per chi invece ama l'adrenalina ma mantiene l'ambizione di prendersi cura dell'ambiente, c'è una versione che fa al suo caso: si tratta della versione totalmente elettrica, la GranCabrio Folgore. Equipaggiata con tre motori elettrici, uno anteriore e due posteriori, la Folgore potrebbe sfiorare una potenza complessiva superiore che dovrebbe toccare i 560 kW (760 cv).

Maserati, Quattroporte elettrica si farà ma subisce il rinvio

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese