Traffico, le previsioni per il 22-23 agosto

Traffico, le previsioni per il 22-23 agosto

Bollini di diverso colore per chi parte in direzione vacanze e per chi rientra: ecco le previsioni di questo fine settimana

di Redazione

21.08.2020 ( Aggiornata il 21.08.2020 10:19 )

Il fine settimana successivo a quello di Ferragosto è quello del cosiddetto controesodo, caratterizzato dal ritorno dalle ferie della maggior parte degli automobilisti. C'è però anche chi parte in direzione vacanze, e non solamente chi torna a casa. Una differenza significativa, poiché i cosiddetti bollini del traffico cambieranno colore a seconda di chi va e chi torna.

Auto per vacanze estive 2020: c'è la Uno nella top 10 delle preferite

SABATO 22 AGOSTO

Per la giornata di sabato 22 agosto, bollino giallo di mattina per chi si reca verso le località turistico-balneari. Tutto tranquillo invece per il resto della giornata. Situazione diversa per chi rientra dalle ferie: il bollino è rosso la mattina e il pomeriggio, mentre la sera si assisterà a una stabilizzazione della situazione.

DOMENICA 23 AGOSTO

La data ideale per dirigersi verso le vacanze è domenica 23 agosto. Il bollino verde, infatti, caratterizzerà l'intera giornata, dalla mattina alla sera. Disagi, invece, per chi rientra. La mattina sarà segnata dal bollino giallo, il pomeriggio da quello rosso, poche difficoltà invece per la sera.

LA SITUAZIONE IN LIGURIA

I disagi continueranno tuttavia in Liguria, nonostante i lavori sulle gallerie autostradali siano terminati. Alcuni cantieri infatti sono ancora operativi, come sulla A7 Serravalle-Genova, dove fino a martedì 25 agosto si effettuano lavori di consolidamento dentro la galleria Monte Galletto, nel tratto compreso tra l'allacciamento con la A12 Genova-Sestri Levante e Genova Bolzaneto, in direzione Serravalle/Milano.

Auto ferma in autostrada: guida alle 10 cose da fare e non fare

Questo fine settimana, inoltre, vige il divieto di circolazione per i mezzi pesanti in autostrada sabato dalle 8 alle 16 e domenica dalle 7 alle 22.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese