Auto per vacanze estive 2020: c'è la Uno nella top 10 delle preferite

Auto per vacanze estive 2020: c'è la Uno nella top 10 delle preferite

L'utilitaria anni '80-'90 è al quarto posto nella classifica delle vetture usate o a Km 0 più acquistate dagli italiani nel mese di giugno 2020: ecco la lista completa

di Redazione

06.08.2020 ( Aggiornata il 06.08.2020 15:43 )

Niente aerei, treni, navi o traghetti: gli italiani, quando partono per le vacanze, preferiscono l'auto. In percentuale questa estate 2020 vedrà il 71% delle famiglie viaggiare su quattro ruote, un dato, quello dell'Osservatorio Autopromotec, in crescita di 16 punti percentuali rispetto al 55% del 2019, e che lascia indietro l'aereo (17%), treno (5%), nave o traghetti (4%) e autobus o pullman (3%).

C'è chi attende l'arrivo delle ferie estive per acquistare finalmente una vettura e poter partire, da soli o con la propria famiglia, in direzione di qualche meta turistica. E tra questi, c'è chi, per risparmiare, compra auto usate.

Nel listino dell'usato di Auto, tante occasioni da non perdere a portata di click!

Secondo i dati raccolti dal sito brumbrum.it in relazione all'incremento delle vendite di auto usate o a km 0 nel mese di giugno 2020, emerge una top 10 con qualche dato prevedibile e una grande sorpresa. L'elemento scontato è che gran parte della classifica è dominata dalle auto capienti, station wagon o monovolume, pensate per ospitare intere famiglie. Stupiscono, però, due dati su tutti.

Top 10 dei controlli per l'auto prima di andare in vacanza

Il primo è che l'auto usata più venduta nel mese di giugno 2020 in Italia sia una berlina, elettrica per giunta. Il secondo è che nella classifica, insieme a modelli tutti più o meno recenti, ci sia Fiat Uno, la mitica utilitaria torinese degli anni '80 e '90, divenuta culto automobilistico e ancora oggi apprezzatissima dagli italiani, anche quando si tratta di partire per le vacanze.

Andiamo a vedere la lista completa nelle schede seguenti.

1 di 11

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese