Dimentica di mettere il freno a mano e... l'auto finisce lentamente nel fiume!

Dimentica di mettere il freno a mano e... l'auto finisce lentamente nel fiume!

A Portogruaro, una Ford Ka è stata ritrovata galleggiante nel Lemene: il proprietario l'aveva "parcheggiata" senza alzare la leva

di Redazione

29.10.2021 ( Aggiornata il 29.10.2021 13:07 )

Capita a tutti di parcheggiare l’auto e di dimenticare dove la si lascia. Sale l’ansia, si pensa al peggio, poi ci si ricorda che non è stata fortunataente rubata o rimossa ma semplicemente posteggiata in un altro posto. Altre volte, invece, capita che l’auto sparisca davvero, per colpa del freno a mano e di un attacco improvviso di sbadataggine (succede anche con le Lamborghini).

Auto nel fiume

È successo a Portogruaro, vicino Venezia e nei pressi del fiume Lemene. Un uomo ha parcheggiato la sua Ford Ka in piazza Dogana, lasciando l’auto in discesa. Piccolo particolare: ha dimenticato di tirare la leva del freno a mano. Così senza pensieri è uscito per fare le sue commissioni, mentre però l’auto intanto cominciava a subire gli effetti della forza di gravità. Al ritorno del proprietario, la Ka ovviamente era sparita: finita nel fiume.

Tre ore per il soccorso

Per tirarla fuori è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento locale, mentre da Mestre sono arrivati l’autogru e il nucleo sommozzatori, per agganciare e recuperare l’auto “annegata”. Dopo tre ore, il soccorso è terminato in maniera efficace e senza conseguenze per le persone. Una sbadataggine che è costata cara, ma sicuramente dopo l'accaduto le prossime volte l'automobilista si ricorderà di lasciare l'auto con il freno a mano inserito.

Camionista troppo zelante, 88 infrazioni in un mese: multa da record

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese