Lotus Exige Sport 410 nuova di zecca finisce sotto un furgone

Lotus Exige Sport 410 nuova di zecca finisce sotto un furgone© @Mynutsaremusical via Reddit

La foto della due posti distrutta arriva dall’Australia: il conducente avrebbe perso il controllo andando a sbattere contro un Ford Transit

di Redazione

09.12.2021 ( Aggiornata il 09.12.2021 12:12 )

Dal web arriva un singolare incidente accaduto in Australia la cui immagine, condivisa su Reddit, ha subito fatto il giro della rete, diventando virale. L’auto protagonista è una Lotus Exige Sport 410 che è finita, letteralmente, sotto un Ford Transit. A causare l’incidente sembra essere stata la due posti, come dimostrano i segni sull’asfalto subito dietro le sue ruote posteriori: il conducente potrebbe aver perso il controllo dell’auto ed essere andato a sbattere contro il furgone parcheggiato.

Ferrari SF90 Stradale distrutta: la prova del prototipo in Germania è un disastro

La ricostruzione

Una ricostruzione, questa, fatta dall’autore del post su Reddit (tale Mynutsaremusical), che ha ricevuto la foto da un suo amico, il quale a sua volta ha assistito alla scena e ha fornito informazioni più dettagliate. Il conducente della Lotus avrebbe perso il controllo, poco dopo essere uscito da garage. “Quel che è peggio... l'auto era nuova di zecca - si legge nel commento al post -, appena comprata e questa era la sua prima uscita ufficiale. E poiché è un’auto da corsa, immagino che l'assicurazione non copra molto qui”. La Exige Sport 410 è spinta da un V6 sovralimentato da 3,5 litri con 410 CV e 420 Nm, e di vetture come questa in Australia ce ne sono probabilmente una manciata.

La foto non ci fornisce una visuale completa: non sappiamo quindi quali siano i reali danni alla parte anteriore, ma si notano alcune parti della carrozzeria finire sull’asfalto, e questo ci  fa pensare che il paraurti, il cofano e il parabrezza siano stati schiacciati dal furgone e siano andati distrutti, senza contare gli eventuali danneggiamenti al tetto.

Auto finisce sotto un camion e si spacca in due: la conducente esce miracolosamente illesa

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese