Temi caldi
Il terribile incidente è avvenuto vicino Hoffenheim, durante i test di un muletto, anche se il modello è sul mercato da due anni, che ha poi preso anche fuoco
30 nov 2021
A circa 30 minuti da Hoffenheim, in Germania, si è verificato un bruttissimo incidente che ha coinvolto un muletto di una Ferrari SF90 Stradale. Che non si tratti di un modello in produzione, lo vediamo dalla livrea mimetica bianca e nera con cui è rivestita la vettura (oltre a tutte le apparecchiature di prova e i display aggiuntivi all’interno dell’abitacolo), rimasta coinvolta nel violento impatto durante i test su strada. Nessun danno per il conducente, ma la vettura è distrutta.
Ferrari SF90 Stradale Spider, una "scoperta" da 1000 cavalli
Da quanto sappiamo finora, la SF90 Stradale si sarebbe schiantata su un guardrail a un lato della strada e poi sarebbe rimbalzato sull’altro, per finire poi in mezzo alla carreggiata. Da accertare i motivi dell’incidente, forse la troppa velocità che ha fatto perdere il controllo dell’auto al conducente. Sul posto sono poi giunti i vigili del fuoco, allertati dalle segnalazioni di alcuni automobilisti che sono passati sul quel tratto di strada e non hanno potuto che constatare il violento incidente.
Appurato che il pilota non si è fatto male, che la Ferrari darà molto da fare agli ingegneri e ai meccanici, una domanda ci sorge spontanea: perché coprire un modello che è già sul mercato da due anni? A una prima occhiata pare che la carrozzeria sia la stessa del modello di serie, ma è chiaro che le novità stiano all’interno. Un nuovo motore in vista?
Sotto droga e alcol distrugge la Ferrari schiantandosi a 160 km/h: la dinamica è da film horror
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90