Fiat 500 Diabolika, la serie speciale per il Re del Terrore

Fiat 500 Diabolika, la serie speciale per il Re del Terrore

Il modello in edizione limitata ha debuttato nel 2008 e torna a Torino, in mostra al Mauto, fino a marzo 2022 per la mostra “Colpo grosso al Museo”

di Redazione

22.12.2021 ( Aggiornata il 22.12.2021 13:13 )

Quando pensiamo a Diabolik, la mente va immediatamente alle forme e alle prestazioni della Jaguar E-Type, l’auto del Re del Terrore che lo ha sempre accompagnato nelle sue avventure, sia nei fumetti che nelle trasposizioni cinematografiche. Ed è proprio l’ultimo film su Diabolik dei Manetti Bros che sta facendo di nuovo puntare i riflettori sul ladro più famoso di sempre. Per gli appassionati del genere, c’è anche una mostraColpo grosso al Museoal Mauto di Torino, fino al 6 marzo 2022, in collaborazione con il Jaguar Drivers’ Club Italia e la casa editrice Astorina, per omaggiare le regine di Coventry, coupé e spider, che nel 1961 andarono al debutto al Salone di Ginevra. E tra le varie auto spunta anche la Fiat 500 Diabolika.

Fiat 500 Diabolika, edizione limitata per il Re del Terrore

Fiat 500 Diabolika, edizione limitata per il Re del Terrore

Un’edizione limitata che ha debuttato ormai diversi anni fa, nel 2008, ed è stata realizzata dalla Studiotorino sempre con la collaborazione della casa editrice Astorina. Nonostante sia passato diverso tempo dalla sua prima volta, questa vettura ha conquistato tanti appassionati e ha fatto il giro del mondo: fino al 6 marzo 2022 sarà al Mauto di Torino per la mostra “Colpo grosso al Museo”

Guarda la gallery

Un modello unico

La Fiat 500 Diabolika è un’edizione limitata che ha debuttato ormai diversi anni fa, nel 2008, ed è stata realizzata dalla Studiotorino sempre con la collaborazione della casa editrice Astorina. Nonostante sia passato diverso tempo dalla sua prima volta, questa vettura ha conquistato tanti appassionati e ha fatto il giro del mondo tra mostre ed esposizioni. Pur essendo realizzata sulla base di una Fiat 500 si integra perfettamente tra le auto del Re del Terrore grazie alla sua colorazione nero opaco, con dettagli rosso opaco, e agli interni dettagliati dove sono riprodotte alcune scene originali dei fumetti con protagonisti Diabolik ed Eva Kant. A catturare l’attenzione sono poi i cerchioni a raggi Borrani, che si ispirano alla E-Type, e i freni a disco sportivi firmati Brembo. Non solo: ci sono anche gli pneumatici Pirelli, prodotti appositamente per questa serie limitata.

Fiat (500)RED , Casa 500 e Pista 500, il nuovo volto del Lingotto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese