MG Motors, un nuovo modello entro il 2022

MG Motors, un nuovo modello entro il 2022

Video di anteprima: potrebbe trattarsi di un crossover elettrico

di Francesco Forni

25.02.2022 ( Aggiornata il 25.02.2022 09:41 )

MG Motors continua la sua corsa in Europa. Il Marchio storico inglese, proprietà dei cinesi di Saic, ha annunciato un nuovo modello per la fine del 2022. Anticipato da un filmato di quaranta secondi.

La progressione continua, dopo un'infornata di modelli quali la  ZS, la ZS V, la Marvel R Electric e la MG 5, la prima giardinetta elettrica media in assoluto.

Leggi anche: MG Marvel R, la prova della elettrica

Il nuovo modello, cui non è stato dato ancora un nome, è un crossover compatto elettrico del segmento C. La lunghezza è di 4,30 metri, quindi della taglia di Volkswagen ID.3.

L'anticipazione non rivela infatti caratteristiche tipiche di un Suv, ma piuttosto di berlina rialzata. Potrebbe prendere il nome di MG 4, in questo caso sarebbe confermata la parentela con la wagon MG 5.

In questo caso mutuerebbe anche il powetrain, con batteria da 61,1 kWh, propulsore elettricio da 156 cavalli e 260 Nm di coppia. Con una autonomia di 400 chilometri.

Il nuovo modello punterà su un prezzo concorrenziale per una elettrica, come lascia intendere l'hashtag utilizzato, #MGElectricforAll. Dovrebbe attestarsi sui 30.000 euro di partenza.

Leggi anche: l'offensiva elettrica di MG

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese