Festa dell'8 marzo: le auto usate più acquistate online dalle donne

Festa dell'8 marzo: le auto usate più acquistate online dalle donne

Dall’analisi dei dati di ricerca, in un arco di sei mesi, è emerso quali siano le vetture preferite dalle automobiliste. A sorpresa, non c’è la Lancia Ypsilon

di Redazione

08.03.2022 ( Aggiornata il 08.03.2022 13:10 )

Come da tradizione, l’8 marzo si celebra la Festa della Donna, o Giornata Internazionale della Donna. E sebbene il mondo dei motori, come tanti altri ambiti, abbia una maggioranza di quote maschili, le donne sono riuscite comunque a farsi strada in questo settore, anche da clienti, dettando canoni di eleganza e indirizzando le scelte stilistiche delle Case, per realizzare modelli sempre più vicini ai gusti delle conducenti. Ma quali sono le auto preferite dalle donne? Difficile fare una lista precisa, ma un buon punto di partenza può essere la classifica fatta dal sito di noleggio e auto usate brumbrum.it, basandosi sulle ricerche effettuate sul sito, e nell’arco sei mesi, dalle donne.

Auto e 8 marzo: le donne che hanno lasciato il segno

La top 10

Qualche premessa. Tra gli aspetti presi in considerazione per analizzare i dati e stilare questa classifica ci sono prezzo, tipologie e alimentazioni, e ricordiamolo stiamo parlando di auto usate. Secondo quanto emerso, la vettura più acquistata online è Toyota Yaris, che supera di misura Fiat 500X e Fiat Panda, a pari merito. La lista di preferenze delle donne continua con Renault Clio e Fiat 500. Nella seconda parte della top 10 troviamo smart fortwo, Citroen C3, Fiat 500L, Toyota C-HR e infine BMW Serie 3. Fuori dalla classifica, a sorpresa, Lancia Ypsilon, da sempre molto amata dal pubblico femminile (che però, forse, la preferisce nuova di zecca).

Analizzando altri fattori, come il prezzo, dai dati di brumbrum.it emerge che la maggioranza delle donne (46%) è disposta a spendere per un’auto usata una cifra che va dai 10mila ai 15mila euro. Il 16% sotto i 10mila e ben il 38% più di 15mila euro. Sguardo anche ai segmenti più cercati: 25% per i crossover, 20,7% per le utilitarie, 19,7% per le city car. A distanza le station wagon (9,6%) e le monovolume (9%). Infine, per quanto riguarda le motorizzazioni c’è una grande preferenza per il Diesel (59%), poi benzina (20%) e l’ibrido (11%).

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese