Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: l'auto della donna che piace alle donne

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: l'auto della donna che piace alle donne

La "fashion citycar" è stata presentata in tutta la sua eleganza a Milano, presso Palazzo Donizzetti

di Giulia Marrone

04.02.2022 ( Aggiornata il 04.02.2022 11:05 )

L'equilibrio che nasce dai contrasti e l'eleganza che non si fa notare se non nel modo in cui si fa notare l'armonia. Questa la sintesi che accompagna la scoperta della nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti. Una storia, quella tra il brand e la stilista, che ha il sapore del destino, di un legame sorprendente il cui comune denominatore è saper interpretare la personalità complessa delle donne e metterne in luce la bellezza.

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti

Un esclusivo color grigio e il Rose Gold dominano nella nuova variante della citycar torinese, ancora più raffinata ed elegante, sempre più amata dalle automobiliste

Guarda la gallery

Lancia Ypsilon, nel 2021 è la più venduta d'Italia dopo la Panda

"LANCIA E LE DONNE, COME SENTIRMI A CASA"

La vettura, presentata nel cuore di Milano a Palazzo Donizzetti, è il primo risultato di un percorso creativo che riserverà altre novità. "Ho accettato la collaborazione perché mi è stato proposto un progetto vicino al mio sentire - racconta Alberta Ferretti -. In passato ho rifiutato proposte che arrivavano dal mondo automotive, ma questa sfida significava ispirarsi alle donne che vivono il contemporaneo, contribuire a disegnare un'auto piccola ma elegante nella forma. Ho trovato tutto questo estremamente interessante. Ed ho avuto la conferma della mia sensazione la prima volta che sono entrata nel Centro Stile Lancia, che mi è sembrato lo studio di uno stilista, pieno di stoffe, materiali e grande sensibilità per il bello. Come sentirmi a casa!".

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, una Hybrid elegantissima

LA "FASHION CITYCAR"

Il grigio Alberta Ferretti è la nuance che esalta le linee morbide di questa versione speciale di Lancia Ypsilon, cangiante come le donne e che, a seconda della luce, è capace di tirar fuori un particolare punto di rosa. Il Rose Gold si ritrova anche negli interni: a sottolineare il monogramma AF, ricamato sui poggiatesta; nella cucitura a filo continuo del tessuto dei sedili; nei dettagli della plancia e in altre piccole accortezze che raccontano la presenza di un tocco femminile di stile e raffinatezza. "Con Alberta Ferretti è nata subito una complicità speciale. Sarà che siamo impegnati nell'obiettivo di far star bene le donne, sarà che condividiamo un sistema di valori comune ma lavorare insieme è stato semplice e intenso. Lancia e Alberta Ferretti parlano la stessa lingua che si basa su italianità, ricerca, innovazione, eleganza, sostenibilità, qualità", conclude Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, mentre la nuova "fashion city car" fa il suo debutto in società.

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, eleganza in grigio-rosa

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese