Horizon: nasce Index, lo strumento che sceglie per te il canone di noleggio più vantaggioso

Horizon: nasce Index, lo strumento che sceglie per te il canone di noleggio più vantaggioso

La piattaforma si basa su un sistema di analisi dati che confronta le varie offerte del web proponendo all'utente la più vantaggiosa

di Redazione

16.03.2022 ( Aggiornata il 16.03.2022 16:55 )

La novità di casa Horizon si chiama Index: attraverso questo innovativo strumento l’utente potrà visualizzare il miglior canone di noleggio a lungo termine del web, scoprendo quanto potrà risparmiare scegliendo l’auto desiderata. Il procedimento, interamente gestito da Horizon, è sicuro e immediato.

Horizon, espansione nel Triveneto con tanti altri marchi

"Un nuovo modello di business unico in Italia"

Il progetto è basato su un algoritmo che studia i canoni delle varie offerte di noleggio a lungo termine presenti sul web e attraverso un confronto immediato sceglie per il cliente quella più adatta e più vantaggiosa. Il nucleo dell’idea è il sistema “data scraping”, cioè l’analisi delle varie offerte online che presentano le stesse caratteristiche confrontandole con le offerte presenti su Horizon. L’utente sarà informato nel caso in cui il canone di Horizon risulti più conveniente rispetto alle altre attraverso un’icona che mostra il risparmio ottenibile. Il nuovo progetto Horizon Index è l’emblema di una realtà in continua evoluzione tecnologica. Luca Cantoni, CEO di Horizon Automotive ha commentato con orgoglio la nuova frontiera dell’automotive: “Abbiamo lavorato con progettualità per arrivare ad Horizon Index. Siamo gli unici ad aver associato la tecnologia digitale ai nostri dealers partners e ad aver creato un nuovo modello di business unico in Italia. Siamo una società di mobilità integrata con il mondo della dealership che si differenzia sul mercato e si pone sempre di più come punto di riferimento autorevole e innovativo nel mondo dell’automotive”.

 Horizon e IrenGo nuovo store a Parma: insieme ancora più green

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese