Ferrari, nuovi investimenti e assunzioni: ecco i settori chiave

Ferrari, nuovi investimenti e assunzioni: ecco i settori chiave

Un protocollo d'intesa vedrà il supporto del MISE, della Regione Emilia Romagna e di Invitalia al piano di investimenti Ferrari. Le aree di intervento e i nuovi posti di lavoro a Maranello

23.03.2022 ( Aggiornata il 23.03.2022 15:47 )

Il prossimo 16 giugno scopriremo con quali novità, con quali tecnologie, Ferrari andrà ad affrontare i prossimi anni. Il piano industriale verrà presentato nel corso del Capital Markets Day. Si parlerà di suv, di Purosangue come di elettrico e delle prospettive sul medio periodo.

Verso l'appuntamento con gli investitori si procede registrando la firma del protocollo di intesa a più parti, rivolto a produrre investimenti nel campo della ricerca e sviluppo per la riduzione dell'impatto ambientale, per la digitalizzazione.

Ferrari assume 250 nuovi dipendenti

Ferrari, Ministero dello Sviluppo Economico, Invitalia e Regione Emilia Romagna sono le parti di un accordo che porterà l'assunzione di 250 dipendenti in Ferrari. Porterà anche investimenti strategici, perché orientati verso l'innovazione, la tutela dell'ambiente e l'impegno sociale.

Quanto la Ferrari punti il campo della digitalizzazione, tra gli altri, per orientare il proprio futuro è nelle recenti scelte prodotte nell'organigramma come nelle collaborazioni siglate. 

Investimenti in R&D, formazione e digitale

Il protocollo d'intesa porterà investimenti fino a 106 milioni di euro, garantiti dal MISE e nello specifico destinati alla ricerca e sviluppo su nuove tecnologie per ridurre l'impatto ambientale e nuove tecnologie nel campo della digitalizzazione. Serviranno anche per le attività industriali. In parallelo si muoverà la Regione Emilia Romagna, fondi mirati sulla ricerca e sviluppo, sulla formazione, sulla tutela ambientale.

In più, il supporto necessario alla logistica e alla telematica. Vale sottolineare come si tratti di impegni finanziari a supporto a quelli che sono gli investimenti che Ferrari andrà a produrre nei prossimi anni: "Nel realizzare il nostro piano di investimenti, siamo felici di poter contare sul supporto e la collaborazione delle istituzioni. Con noi i firmatari dell’accordo condividono l’obiettivo di rendere il territorio un polo di eccellenza e di crescente attrazione per le nuove competenze necessarie all’industria automobilistica”, ha commentato l'a.d. Ferrari, Benedetto Vigna.

"L’innovazione è nel nostro DNA. Crediamo nel nostro territorio e vogliamo valorizzarlo attraverso dei progetti che apporteranno benefici concreti dal punto di vista ambientale e sociale, oltre a rafforzarne la competitività".

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese