Land Rover, Defender 90 versione rally per i 60 anni dei film di 007

Land Rover, Defender 90 versione rally per i 60 anni dei film di 007

Con al volante Mark Higgins, stunt driver di James Bond, il modello speciale sarà in gara il 26 marzo al Bowler Defender Challenge 2022

di Redazione

24.03.2022 ( Aggiornata il 24.03.2022 12:14 )

Nel 2022 ricorre il 60° anniversario del primo film di James Bond, 007 Licenza di uccidere, a cui poi ne sono seguiti molti altri trasformando le pellicole sull’agente segreto in una vera e propria saga cinematografica. Per festeggiare questa ricorrenza, Land Rover ha iscritto uno speciale Defender 90 al Bowler Defender Challenge 2022 con Mark Higgins (stunt driver di James Bond) che gareggia nella tappa del Galles del Nord il 26 marzo.

Livrea speciale per Defender 90

Il Defender 90, preparato appositamente per affrontare un rally, è anche arricchito da una speciale livrea dedicata a 007: nero e oro, i colori associati all’agente segreto più famoso di sempre, e logo 007 60th sul tetto e sui lati della vettura. La scelta del Defender non è casuale, è infatti presente nell'ultimo film di James Bond No Time To Die (insieme alla Aston Martin DB5). Un modello che Higgings già conosce anche se, va detto, l’esperienza non gli manca, considerato che lo stunt driver è tre volte campione britannico di rally e per quattro volte ha fatto parte dei film su James Bond (Quantum of Solace, Skyfall, Spectre e l’ultimo No Time to Die). “Il nuovo Defender è un veicolo duro e capace quando lascia la linea di produzione e l'ho visto eseguire acrobazie davvero impegnative sul set di No Time To Die. Con le migliorie apportate dal team Bowler e con Claire al mio fianco, siamo fiduciosi di poter ottenere un grande risultato”, ha detto Higgings.

Per affrontare la gara, il Defender 90 spinto dal P300 Ingenium è stato dotato prese d’aria più grandi (per un miglior raffreddamento del motore), ha una nuova barra Led, scarico sportivo, spoiler posteriore e anche ruote Bowler da 18” con pneumatici da fuoristrada.

Land Rover Defender, il restomod elettrico ha il motore Tesla

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese